Skam Italia 4, Beatrice Bruschi: ecco com’è andata quando ha saputo del rinnovo
La nostra intervista a Beatrice Bruschi che rivela cos’è successo quando ha saputo del rinnovo di Skam Italia per una…
La nostra intervista a Beatrice Bruschi che rivela cos’è successo quando ha saputo del rinnovo di Skam Italia per una stagione 4 interamente dedicata a Sana.
Il rinnovo di Skam Italia per una quarta stagione ha sorpreso tutti. Dopo lunghe traversie, la produzione ha confermato il ritorno della serie con altri episodi. Stavolta, oltre a TIMVISION e Cross Production, il teen drama beneficerà però anche dell’apporto di Netflix. Da domani 15 maggio, infatti, la stagione 4 approderà sul colosso di streaming pronto ad affiancare TIMVISION nella distribuzione. In vista dell’evento, abbiamo raggiunto Beatrice Bruschi che per il quarto anno torna in Skam Italia nei panni di Sana. L’intervista completa comparirà in edicola, nel numero di giugno del mensile Ciak.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaI nuovi episodi saranno dedicati proprio a lei, finora rimasta ai margini delle altre vicende ma con un seguito già cospicuo di ammiratori. Merito naturalmente del talento della giovane attrice romana, che anche in poco spazio ha saputo sempre regalare al personaggio spessore e intensità.
Ora invece il palcoscenico sarà tutto suo, e scopriremo quindi una Sana più intima che sotto il velo nasconde un cuore alla ricerca di qualcuno da amare. Ma ne sapremo inevitabilmente di più anche della sua vita familiare e religiosa, tema che ha già aperto dibattiti ovunque.
E dire che l’intera stagione 4 di Skam Italia avrebbe potuto non vedere la luce, se non fosse stato per l’ostinazione del suo regista Ludovico Bessegato e in piccola parte anche di Beatrice Bruschi. L’attrice ci ha confidato com’è stato il momento in cui ha scoperto che, dopo mille difficoltà, la stagione si sarebbe girata:
“Non riuscivo a crederci. Ero felice, perché era una cosa che volevamo fare tanto e abbiamo lottato tantissimo per farlo, dai fan al cast. È stata una gioia immensa quando l’ho saputo, e un’emozione indescrivibile”.
Ma anche tra la conferma del rinnovo e la realizzazione definitiva del progetto c’è voluto del tempo…
Beatrice Bruschi: “Mi sono convinta una volta per tutte solo il primo giorno di riprese”
Il regista di Skam Italia ci ha spiegato che non c’è stato un vero momento in cui abbia comunicato a Beatrice Bruschi che la serie fosse salva dalla cancellazione. Pare piuttosto le abbia semplicemente suggerito di tenersi pronta per tornare a girare. Solo allora, indossato ancora una volta il hijab, l’attrice avrebbe realizzato ch’era fatta.
“Forse me ne sono veramente resa conto il primo giorno di set“, ha continuato nella nostra intervista, “quando mi sono detta ‘Ok, ora ci credo’. Quella sensazione è stata impagabile”.
D’altronde si può dire che il mestiere dell’attore si alimenti anche delle incertezze a cui lo espone tanto la grande come la piccola produzione, specie se a lungo termine.
La quarta stagione di Skam Italia è stata segnata peraltro non solo dalla precarietà del rinnovo, ma anche dalle conseguenze del Coronavirus. Come troverete più ampiamente spiegato nel numero di giugno di Ciak, l’emergenza sanitaria ha infatti imposto al team di autori di ripensare il format ormai consueto del racconto per clip giornaliere. Con l’arrivo della serie su Netflix, tutti gli episodi della nuova stagione saranno quindi pubblicati in una sola volta.