Ecco cosa accadrà tra Yara (Valentina Bellè) e Salvatore (Luca Argentero) in Sirene, secondo le anticipazioni. Che fine farà il promesso sposo Ares (Michele Morrone)?

Un amore piuttosto strano, quello tra Yara e Salvatore nella serie TV Sirene. Eppure è proprio quello che ci aspetta, nelle sei puntate della fiction di RaiUno in onda da questa sera. Secondo le anticipazioni, la bella sirena interpretata da Valentina Bellè si avvicinerà sempre di più a Salvatore (Luca Argentero), cercando inizialmente di carpire come riconquistare Ares (Michele Morrone).

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il suo promesso sposo, che è giunta a Napoli a cercare, è infatti sfuggito agli autoritari capricci delle sirene nel fondo del mare, per individuare la propria dimensione tra gli umani. In quanto unico tritone rimasto, solo Ares può perpetuare la specie di casa negli abissi. Ma cosa decideranno di fare Yara e le sorelle, dopo aver conosciuto la vita sulla terraferma?

Sirene anticipazioni - Valentina Bellè - Maria Pia Calzone

Da una parte c’è Irene (Denise Tantucci), la mezzana, che iniziando a frequentare il liceo conosce Michele e si appassiona alla causa ambientalista. Dall’altra, invece, la piccolina Daria (Rosy Franzese) si appassiona alla TV, al mondo delle tecnologie e stringe amicizia con la coetanea Elena. Le complicazioni maggiori, invece, le avrà proprio Yara. Determinata a riconquistare Ares, ormai preso da un’altra donna, s’imbatte casualmente in Salvatore durante una partita in spiaggia in cui viene colpita dal pallone. Questi, insegnante di pallavolo e grande rubacuori, si propone di aiutarla e ammaestrarla su come si conquistano gli uomini.

Sirene anticipazioni: Yara si arrende alla bellezza degli uomini

Naturalmente, Yara non rivelerà di appartenere alla specie delle sirene, anche se frequentando “Sasa” le verrà facile nascondere questo segreto. A piccoli passi comincerà a sentirsi distante dal mondo acquatico, e a percepire la bellezza dei sentimenti umani. Dall’amore all’amicizia, i valori degli uomini hanno una forza sconosciuta alle sirene, che ammaliatrici per antonomasia ne subiscono il fascino.

Anche Ares, sempre secondo le anticipazioni su Sirene, darà prova della sua volontà di diventare un uomo vero e proprio. Sulla terra, infatti, il bel tritone è completamente realizzato. E al contrario che nelle acque abitate dalle sirene non è alla loro mercè, ma ha molto potere sulle donne. E’ un divo della pubblicità, campione di pallanuoto, e malgrado la sua attitudine sempre un po’ naive conquista il cuore della bella Francesca. Riuscirà tuttavia a trasformarsi completamente in uomo sposando la ragazza e facendo l’amore con lei?

Yara e Salvatore, per parte loro, inizieranno la frequentazione come amici, ma il loro rapporto si farà sempre più intenso. In breve diventati complici e assecondando l’uno i desideri dell’altra, scopriranno di appartenersi. Salvatore, eternamente alla ricerca dell’amore totalizzante, scoprirà questo in Yara. E la sirena, prima sognante di un futuro nel solco delle sue tradizioni, ammetterà di essersi lasciata prendere dalle circostanze e di giudicare migliore la vita umana.

Un pericolo per le sirene: mamma Marica minaccia di rivelare al mondo la loro esistenza

In tutto questo, oltre che dalle sorelle sarà assistita anche dalla madre Marica (Maria Pia Calzone) e dalla zia Ingrid (Ornella Muti). Le due donne, pur volendo dare a vedere di non lasciarsi corrompere dalle attrattive della terraferma, non resisteranno come Yara alla seduzione delle belle cose umane. Ma se da una parte Marica, dopo qualche riserva, finirà per approvare l’unione terrestre della figlia, ad ostacolare la figlia e Salvatore ci penserà qualcos’altro.

Un pericolo più grande si profila infatti all’orizzonte delle sirene. Si tratta della minaccia di rivelare la loro esistenza al mondo intero, che viene da un’oceanografa tempo addietro salvata da Marica durante un naufragio. Cosa accadrà a questo punto, e se Stefania – questo il suo nome – sceglierà di raccontare la verità sulle sirene, resteremo a vederlo.

Per Luca Argentero e Valentina Bellè, recitare nella fiction di Ivan Cotroneo è stata un’esperienza irripetibile, ma anche piuttosto faticosa. I due interpreti non sono certo neofiti della fiction, ma non hanno mai recitato in un fantasy. In più, molte delle sequenze acquatiche girate per la serie sono state realizzate con grande fatica sia a causa degli scomodi costumi, sia per via delle profondità o la temperatura delle acque. Ma su questo ed altri retroscena della serie Sirene, potete approfondire in altri nostri contenuti.