La nuova vita di Simone Corrente

Ricordate Simone Corrente? L’attore romano è noto al grande pubblico per il suo ruolo in Distretto di polizia. Nel poliziesco più famoso della tv italiana ha interpretato sin dal primo episodio il ruolo di Luca Benvenuto. Con il passare degli anni e delle stagioni abbiamo assistito a tutte le fasi della crescita, professionale e personale, del suo personaggio.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Luca è apparso la prima porta nel Decimo Tuscolano come agente scelto per poi diventare ispettore e infine commissario capo. Dall’ottava stagione infatti Benvenuto ha preso il controllo del commissariato ereditando un ruolo che fu prima di personaggi come Giovanna Scalise, Giulia Corsi e Roberto Ardenzi.

All’inizio dell’undicesima e ultima stagione di Distretto di polizia abbiamo però dovuto dire addio al personaggio di Luca. Il commissario viene infatti ucciso nel corso del secondo episodio. Oltre al poliziesco, Corrente è noto per ruoli in serie come Un medico in famiglia e Ultimo. Con il passare del tempo però l’attore ha pian piano messo da parte il suo lavoro e ha scelto di dedicarsi a progetti completamente distanti.

In una recente intervista rilasciata a TVBlog, Simone Corrente ha raccontato di essersi trasferito in Indonesia dove ha aperto un ristorante. In seguito a un viaggio un incontro con Suman, una ragazza australiana residente a New York e la sua fidanzata, Simone ha fatto un biglietto di sola andata per l’India.

Abbiamo aperto un ristorante di sushi, l’Happy Banana“, ha raccontato. Corrente, che aveva già avuto un’esperienza nel mondo della recitazione con un ristorante aperto con il collega Ricky Memphis, ha costruito da zero il suo ristorante.

Nel 2021 è anche diventato papà e ha aperto un secondo locale a Bali. L’anno successivo c’è stato un suo fugace ritorno sulle scene al fianco di Giulia Bevilacqua, attrice con la quale ha condiviso tante stagioni di Distretto di polizia e sua amica.

Corrente rivela che la porta per la recitazione non è sbarrata ma soltanto socchiusa anche se, attualmente, la sua vita è lontana dall’Italia.