Parla Silvia Mazzieri

Silvia Mazzieri rompe il silenzio e parla della (clamorosa) uscita di scena del suo personaggio da Doc – nelle tue mani. Se state leggendo questo articolo è perché avete già visto l’ultima puntata della seconda stagione della fortunata fiction targata Rai Uno. Se invece non avete ancora guardato il season finale, vi consigliamo di non proseguire con la lettura del pezzo per non imbattervi in spoiler poco piacevoli. Nell’ultimo episodio del medical drama, intitolato Mutazioni, abbiamo assistito al drammatico addio di Alba Patrizi.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Un batterio multiresistente ha costretto tutti i medici e diversi pazienti contagiati a restare nuovamente in quarantena. AndreaGiulia e gli altri hanno perciò tentato di trovare un modo per sconfiggere il batterio che ha una mortalità del 50%. Il primo ad avere gli effetti più gravi di questo contagio è Riccardo (Pierpaolo Spollon), che perde i sensi e rimane più volte in debito di ossigeno. Al suo fianco c’è proprio la sua amata Alba, che resta al suo fianco giorno e notte finché non si aggrava anche lei a sua volta. La dottoressa sarà colpita da gravi effetti collaterali legati all’utilizzo di un antibiotico (in disuso), l’unico in grado di combattere il batterio. E perderà la vita al fianco dei suoi colleghi e amici.

Nelle ore immediatamente successive all’ennesimo colpo di scena di Doc 2 i fan hanno imputato l’addio di Alba alla gravidanza di Silvia Mazzieri. Qualche giorno prima l’attrice aveva infatti annunciato via social di essere in dolce attesa del suo primo figlio. In molti sul web avevano perciò collegato le due cose. Collegamento che è stato però prontamente chiarito dalla stessa Mazzieri in un lungo post su Instagram.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Silvia Mazzieri (@silvia__mazzieri)

Volevo ringraziarvi per il vostro sincero affetto che mi state dimostrando in tutti i modi e dirvi quanto vi sia grata per le vostre attentissime considerazioni. Dei personaggi che ho interpretato in questi anni quello di Alba e’ sicuramente il più significativo per profondità, intuito e dolcezza“, ha scritto l’attrice.

Il messaggio prosegue in questo modo…

Avanti