Dawson’s Creek, su Netflix è stata inserita la sigla originale della serie
La sigla originale di Dawson’s Creek, “I don’t want to wait” di Paula Cole, è finalmente tornata disponibile su Netflix
Torna la sigla originale
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLa sigla di Dawson’s Creek ha ottenuto un successo globale tanto quanto la serie. Il famoso “I don’t want to wait” di Paula Cole, che negli anni è stato storpiato in “Anouonauei” dai fan poco avvezzi alla lingua inglese, è stata cantata in lungo e in largo. I titoli di apertura allora erano un momento sacro per i telespettatori che si godevano la monotona presentazione degli interpreti del cast prima di ogni episodio. Il connubio tra il teen drama con protagonista Dawson Leery e la sua canzone d’apertura è stato però interrotto qualche mese fa.
La serie è infatti finita nel catalogo sia di Netflix che di Amazon Prime Video. In entrambi i casi però i fan, desiderosi di gettarsi in un rewatch dello show, hanno fatto un’amara scoperta. Il brano della sigla che ha accompagnato per ben sei stagioni le avventure dei giovani abitanti di Capeside era stata sostituita con il brano Run Like Mad di Jann Arden, che in passato è stata la colonna sonora solo della prima annata. Stessa cosa è successa anche ad un’altra storica serie tv: Streghe.
Ad annunciare il ritorno della sigla originale di Dawson’s Creek è stato il profilo ufficiale di Netflix. “Fan di Dawson’s Creek, siamo lieti di annunciarvi che – finalmente – sentirete l’iconica canzone di Paula Cole I Don’t Want to Wait quando guarderete i titoli di testa!”, si legge nel tweet immediatamente ricondiviso anche dal canale italiano. Il motivo di tale ritardo è ovviamente collegato a problemi di diritti. Dopo l’enorme successo globale della serie la Sony, che produceva la serie andata in onda su WB (poi diventata The CW), rifiutò di pagare i diritti della canzone a Paula Cole.
Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries
Intanto negli ultimi anni sono in molti ad aver chiesto un revival della serie. Ma un interprete storico ha già detto no…
Joshua Jackson dice no a un reboot di Dawson’s Creek
Il cast di Dawson’s Creek si è recentemente riunito in occasione di una speciale intervista organizzata da Entertainment Weekly. La reunion ha risvegliato la nostalgia dei tanti fan del teen drama che hanno seguito le avventure di Dawson, Joey, Pacey, Jen e Jack per tutte e sei le stagioni. Per questo motivo sono tante le richieste di un reboot della serie, così come è accaduto per tanti show del passato ritornati in auge dopo svariati anni.
Joshua Jackson ha però fatto sapere che non ha alcuna intenzione di rivestire i panni di Pacey Witter. “Non so perché volete riportarlo indietro. Nessuno ha bisogno di sapere cosa stanno facendo i personaggi durante la loro mezza età – ha dichiarato l’attore – Li abbiamo lasciati in un bel posto. Nessuno ha bisogno di sapere e vedere che a Pacey fa male la schiena. Non penso che abbiamo bisogno di questo tipo di aggiornamento“.
Della stessa opinione è il creatore dello show, Kevin Williamson. “Siamo arrivati alla fine. L’ultimo episodio era ambientato cinque anni nel futuro. Abbiamo dato un degno finale“, aveva dichiarato nel 2019. Salvo colpi di scena, un revival di Dawson’s Creek non è in programma.
Le news non sono finite qui
Altre notizie che potrebbero interessarti
ROE E IL SEGRETO DI OVERVILLE: il romanzo per gli amanti delle serie TV
Un’azienda dà un giorno di ferie ai dipendenti per vedere La casa di carta
Regé-Jean Page ha abbandonato il gruppo WhatsApp che aveva con il cast di Bridgerton
Cole Sprouse, dei fan segnalano a Instagram una foto della fidanzata Ari Fournier