E’ l’ultimo arrivato: chi è Siddiq, il presunto amico di Carl in The Walking Dead 8? Tutto su di lui e cosa potrebbe volere dal figlio di Rick.

C’è un nuovo personaggio in The Walking Dead, e questo è Siddiq. Probabilmente, ai più questo nome suonerà completamente indifferente. Siddiq è il nuovo amico di Carl in The Walking Dead 8, dove lo abbiamo visto in due occasioni soltanto. La prima apparizione l’ha fatta nella première dell’ottava stagione, quando è apparso ad una pompa di benzina durante un giro di ricognizione di Carl con il padre. La sua seconda ed ultima comparsa è stata invece nell’episodio sei, durante il quale si è ripetuto lo stesso schema dell’inizio. Carl lo ha ritrovato, gli ha dato del cibo e ha parlato con lui.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Come gli ha insegnato Rick, prima di poterci scambiare quattro chiacchiere in assoluta serenità Carl ha rivolto all’amico tre domande canoniche. “Quanti vaganti hai ucciso? Quante persone hai ucciso, e perché?”. Il fascino che Carl prova nei confronti del potenziale alleato è un aspetto decisamente inedito della serie. Ed è tanto più sintomatico perché il ragazzo ha trasgredito agli ordini del padre, piuttosto diffidente d’altronde nei riguardi di Siddiq. Il quadro generale della guerra con Negan non consente a Rick di prospettare al figlio se non che chiunque intorno a loro potrebbe essere una spia dei Salvatori.

Ma chi è Siddiq nei fumetti di The Walking Dead?

Il personaggio di Siddiq è già presente da parecchio tempo nella versione a fumetti di The Walking Dead. Comparso tra la gente di Alexandria, vive a contatto con Rick e i suoi, ma avere un rapporto particolare con Carl. Piuttosto, Siddiq intrattiene una relazione a dir poco pericolosa con Eugene e Rosita. Vicino a quest’ultima, dopo il salto temporale che seguirà la vittoria di Rick contro Negan, Siddiq si rivelerà amante di Rosita, che nel frattempo si lega a Eugene.

Non è affatto chiaro se lo stesso schema, che prevede peraltro anche la morte di Rosita stessa, si riproporrà identico anche nella serie televisiva. Sicuramente, il salto temporale ci sarà, e potrebbe essere foriero di parecchi cambiamenti tanto nella vita di Rick quanto in quella dell’amico di Carl in The Walking Dead 8. Dopo aver avuto la prova di potersi fidare di lui che gli ha salvato la vita, infatti, il figlio di Rick potrebbe convincere il padre della buona fede di Siddiq.

Siddiq The Walking Dead 8: ecco cosa potrebbe accadere

D’altra parte, bisogna anche pur sempre considerare che Siddiq potrebbe essere stato introdotto dagli autori con l’intenzione di tenderci una trappola. Sapendo infatti che il personaggio si trova anche nei fumetti e fa parte dei buoni, i creatori della serie stravolgerebbero sorprendentemente le nostre aspettative se, volendo tenderci un agguato degno di Negan, facessero approdare ad Alexandria un lupo travestito da agnello.

C’è chi pensa persino che Siddiq avrebbe tutte le carte in regola per rivelarsi l’assassino di Carl. In fondo, l’ottava stagione è iniziata all’insegna di una sentenza, Possa la mia misericordia prevalere sulla mia ira, della quale ancora sfugge la reale attinenza con The Walking Dead 8.