The Flash si concluderà con la stagione 9?

Sebbene Arrow sia diventato lo show dell’Arrowverse più longevo, con i suoi 8 cicli di episodi, il suo primo spin off, The Flash, sta per battere il record, essendo stato confermato per la stagione 9.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La serie TV con Grant Gustin tornerà col nuovo capitolo in autunno e quando debutterà, avrà ufficialmente superato la durata di Arrow con i suoi 170 episodi.

Nei primi mesi del 2022, il futuro di The Flash era in dubbio, nonostante l’attore protagonista fosse in trattative per estendere il proprio contratto di un anno. L’incertezza era dovuta principalmente alla situazione delicata di The CW, messa in vendita da WarnerMedia e Paramount.

Alla fine, la serie è risultata tra i rinnovi annunciati dalla rete nel mese di marzo, assieme a Riverdale. Tale decisione, però, non assicura la produzione di stagioni successive a The Flash 9. Per questo motivo, lo showrunner Eric Wallace è stato interpellato da Entertainment Weekly.

Quando gli è stato chiesto se avrebbe considerato il nono capitolo come se fosse l’ultimo, Wallace ha dichiarato che nessuna decisione è ancora stata presa in tal senso. Per sicurezza, però, vi si approccerà in modo che funzioni ugualmente bene sia che si riveli l’ultima, sia che subentri un ulteriore rinnovo.

«Spero che quella del prossimo anno non sia l’ultima stagione, tocco ferro. Ma ora devo preparare un piano, affrontando la stagione 9… Voglio dire, devo programmarla in quella direzione, giusto per sicurezza. Non voglio essere preso alla sprovvista. Non voglio che il pubblico si ritrovi con un cliffhanger senza una risoluzione o cose simili. Voglio assicurarmi di poter completare il viaggio di Barry, Iris e del Team Flash.»

Così ha dichiarato lo showrunner di The Flash, a proposito del futuro della serie dopo la stagione 9.