House of the Dragon perde Miguel Sapochnik

Riorganizzazione in vista tra le fila del team creativo di House of the Dragon: The Hollywood Reporter ha rivelato in esclusiva che lo showrunner e regista Miguel Sapochnik si è dimesso.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Secondo alcune fonti, tale decisione sarebbe da imputare all’ingente sforzo prodotto negli ultimi tre anni per la creazione della serie sulla dinastia Targaryen.

Alla guida dello show resta dunque solamente Ryan Condal, il quale continuerà a collaborare con George R.R. Martin in vista della seconda stagione, già confermata.

Miguel Sapochnik resterà legato alla serie TV solo come produttore esecutivo, mentre si dedicherà ad altri progetti per HBO, con cui ha siglato un accordo di prelazione.

Per rimpolpare il team responsabile di House of the Dragon, è stato chiamato un altro veterano di Game of Thrones. Trattasi di Alan Taylor, il quale assumerà il ruolo di produttore esecutivo e si occuperà anche della regia di qualche episodio per la seconda stagione.

Lavorare all’interno dell’universo di Game of Thrones per gli ultimi anni è stato un onore e un privilegio, in particolar modo trascorrere i passati due con il cast e la crew di House of the Dragon.

Sono molto orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato con la prima stagione e sopraffatto dalla gioia per le reazioni entusiaste degli spettatori. È stato davvero difficile decidere di andare avanti, ma so che è la scelta giusta per me, personalmente e professionalmente.

Allo stesso tempo mi conforta sapere che Alan si unirà alla serie. Lo conosco e rispetto da tempo e credo che questo prezioso show non potrebbe essere in mani migliori.

Sono contento di continuare a far parte della famiglia di HBO e di House of the Dragon e ovviamente auguro a Ryan e al suo team tanto successo e il meglio per la seconda stagione e il futuro.

Queste le parole rilasciate da Miguel Sapochnik in un comunicato. Il terzo episodio della serie TV va in onda lunedì 5 settembre notte su Sky Atlantic, mentre la mattina presto e la prima serata è dedicata alla programmazione doppiata, indietro di un episodio.