All’interno del ShorTS International Film Festival, una fiera del cortometraggio per i più piccoli: tutto sull’evento Shorter Kid’s Teens.

Le giovani generazioni saranno attivamente protagoniste del prossimo ShorTS International Film Festival. La 21ª edizione della manifestazione, che a causa dell’emergenza Coronavirus si svolgerà online, non si ferma ed è anzi pronta ad aprire i battenti dal 4 al 12 luglio prossimo. Quest’anno, l’organizzazione ha pensato ad un apposito “festival nel festival” che avvicini i giovanissimi al mondo del cinema e dei cortometraggi. Per questo motivo nasce Shorter Kid’s Teens, una sezione dedicata a bambini e ragazzi che potranno prendere parte alla giuria incaricata di eleggere il cortometraggio più bello.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

L’esperienza sarà interamente via web, con il supporto di MYmovies e i consueti partner Estenergy e Gruppo Hera che hanno pensato a una sorpresa speciale. Chiunque desideri far parte della giuria dello Shorter Kid’s Teens dovrà iscriversi seguendo le indicazioni sul sito di MareMetraggio. A questo punto, ciascuno dei giurati riceverà un kit di partecipazione consegnato a casa tramite rider.

La locandina dell’evento

Il kit contiene un cartone per la pizza personalizzato e con l’aspetto di un vecchio contenitore per pellicole, una t-shirt realizzata in occasione del festival, l’apposita scheda per votare il cortometraggio preferito, una cartolina da colorare e infine un gadget.

Composizione delle giurie e appuntamenti

I giurati dello Shorter Kid’s Teens avranno un’età compresa tra i 6 e i 10 anni e tra gli 11 e i 15 anni. I due gruppi formeranno altrettante giurie, ai quali sarà assegnata la responsabilità di votare i rispettivi cortometraggi.

La giuria formata dai ragazzi più grandi dovrà collegarsi al sito MYmovies per assistere al festival triestino martedì 7 luglio dalle ore 18.00. Quella composta invece dai bambini si collegherà con le stesse modalità mercoledì 8 luglio alla stessa ora.

La manifestazione, che come ogni anno si tiene a Trieste, vedrà la proiezione di progetti provenienti da tutto il mondo, per una volta direttamente dagli schermi di casa.

I cortometraggi somministrati alle giurie toccano tematiche e raccontano storie molto diverse fra loro, spaziando dall’attualità all’animazione. Avranno però un solo comune denominatore: la capacità di intrattenere ed emozionare il proprio pubblico, seppur declinata con qualità e intensità differenti.