Le intenzioni di Shonda Rhimes

Quando chiuderà i battenti Bridgerton? Shonda Rhimes ha confermato ciò che si rumoreggia ormai da diversi mesi. La serie in costume targata Netflix e prodotta dalla ideatrice di Grey’s Anatomy ha ottenuto un ottimo successo di pubblico. La storia d’amore tra il duca di Hastings e Phoebe ha mantenuto per mesi il primato di serie tv più vista di sempre sulla piattaforma ed è stata superata solo nell’ultimo mese dal fenomeno Squid Game.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nel corso di una recente intervista rilasciata per Variety, la Rhimes ha parlato di aver particolarmente apprezzato la possibilità di poter scrivere una serie che chiudeva la propria storyline in una stagione. “Quello che mi piaceva era che avremmo creato questa potente, eccitante, incredibile storia d’amore e che, per una volta in televisione, avrebbero avuto il loro per sempre felici e contenti – ha dichiarato – beh, sapete! In tv devi inventarti 15 anni di motivi per cui una coppia deve stare lontana“. Con la prima stagione si è pertanto conclusa la storyline dedicata ai due protagonisti.

Al centro della seconda annata ci sarà invece Anthony, il maggiore dei fratelli Bridgerton, alle prese con la sua storia d’amore con la new entry Kate Sharma. E Shonda Rhimes ha confermato la sua volontà di voler fare durare la serie ancora per molti anni. “Ci sono otto fratelli Bridgerton e, per quanto mi riguarda, ci sono otto stagioni di Bridgerton – ha garantito la produttrice – E forse di più“. Sembra perciò confermata ufficialmente la volontà di creare una sorta di show antologico in cui ogni stagione ha al centro un fratello diverso e una diversa storia d’amore.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

E a proposito di Regé-Jean Page, che ha detto addio alla serie al termine della prima annata, non sembra essere cambiata la posizione della Rhimes la quale non pare intenzionata a riavere l’attore nel cast.

Ecco cosa ha dichiarato in merito

Avanti