Sherlock: la quarta stagione potrebbe essere l’ultima
Dopo un’attesa interminabile, da qualche giorno abbiamo iniziato il conto alla rovescia per la visione dei nuovi episodi di Sherlock: la quarta stagione…
Dopo un’attesa interminabile, da qualche giorno abbiamo iniziato il conto alla rovescia per la visione dei nuovi episodi di
Sherlock: la quarta stagione tornerà infatti a Gennaio 2017.
La serie ideata da
Steven Moffat e
Mark Gatiss e che vede tra i protagonista
Benedict Cumberbatch e
Martin Freeman, è giunta però alla sua ultima stagione?
Intervistato da The Telegraph, Moffat ha esposto questa possibilità e ha fatto capire che Benedict, ormai attore di fama internazionale, continua questo progetto solo per lealtà verso i fan della serie.
Moffat ha ammesso di essere rimasto "
stupito" dalla disponibilità di Benedict e Martin nel tornare per una quarta stagione
“Non so per quanto potremmo continuare, personalmente ci sono. Non sarei particolarmente sorpreso se questa fosse l’ultima stagione, potrebbe davvero esserlo".
Moffat ha voluto inoltre precisare che né Benedict né Morgan sono tornati per i soldi:
"Hanno due film in programma che partiranno a breve. Già da diverso tempo non hanno più bisogno di Sherlock per lavorare. Sono tornati perchè lo volevano. È incredibile quanto siamo andati avanti, non avrei mai creduto che una volta raggiunto il successo sarebbero restati con noi".
Tuttavia il produttore non ha escluso la possibilità di girare altre stagioni fra qualche anno, quando gli impegni degli attori lo consentiranno.
Anche se siamo abituati alle lunghe pause di Sherlock, siamo davvero disposti ad aspettare diversi anni tra una stagione e un’altra? Forse è davvero giunto il momento di salutare
Homes e
Watson?
Nella prossima pagina la prima foto di Sherlock 4.
Ieri è stata rilasciata la prima foto ufficiale della quarta stagione, che ritrae Sherlock insieme a un cane: sarà forse
Toby? Il cane del
Signor Sherman utilizzato da Sherlock per aiutarlo nelle indagini?
La miniserie, composta solo da tre episodi a stagione, ha riscosso un grande successo di pubblico e di critica, confermati anche con le nomination agli
Emmy Awards (
leggi l’elenco completo del candidati qui).
Trasmesso in 216 paesi e rilasciato anche al cinema, lo speciale "
The Abominable Bride" è stato candidato come miglior film per la tv e Benedict come miglior attore per la stessa categoria.
Per vedere se la serie sarà premiata dovremo aspettare fino al 18 Settembre.