La serie TV Sherlock potrebbe tornare in produzione con la tanto attesa quinta stagione oppure con un film. A rivelarlo ci ha pensato la produttrice Sue Vertue durante un evento che si è tenuto a Londra.

Una nuova speranza per la serie TV Sherlock

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La serie TV Sherlock, con protagonisti Benedict Cumberbatch e Martin Freeman, è andata in onda per la prima volta in Italia nel 2011. Il pubblico di tutto il mondo se n’è subito innamorato e ha chiesto a gran voce un seguito. Per tale ragione sono state prodotte altre tre stagioni e uno speciale intitolato “L’abominevole sposa“. Tutto sembrava star andando a gonfie vele fino a quando, a partire dal 2017, il quinto ciclo di episodi è stato lasciato in sospeso.

Gli sceneggiatori Mark Gatiss e Steven Moffat, così come gli attori protagonisti, hanno espresso la loro intenzione di continuare questa storia. Tuttavia il progetto è stato messo in pausa a causa di altri impegni lavorativi di Cumberbatch e Freeman. Tutto ciò significa che c’è ancora una piccola speranza di vedere il loro ritorno sul piccolo schermo e a confermarlo è stata anche la produttrice Sue Vertue.

Intervistata da Deadline durante un evento a Londra, infatti, ha affermato che le piacerebbe molto tornare sul set per una quinta stagione di Sherlock. “Amiamo quello show e c’è un futuro per lui. Un giorno, forse, se tutti lo vorranno fare“, ha confessato la produttrice per poi continuare:

“Ho ancora il set pronto da qualche parte. Forse è marcito, se vogliamo essere onesti. Sta tutto nel far coincidere i nostri progetti e convincere gli attori a tornare”.

Ad oggi non sappiamo se Sherlock tornerebbe con la stagione 5 oppure con un film per chiudere la narrazione. Siamo però certi che i fan sarebbero al settimo cielo in entrambi i casi.