Shazam 2 trama e anticipazioni

Arriva da Entertainment Weekly la conferma che Shazam 2 si farà. Infatti la pellicola del DC Extended Universe con protagonista Zachary Levi tornerà al cinema con un sequel. I Warner Bros Studios hanno infatti annunciato questa pellicola, insieme alla data di uscita di Matrix 4 e a un film su The Flash. In ogni caso il sequel di questo film era facilmente immaginabile, dato il successo che ha riscosso il primo capitolo. Ma di cosa parla Shazam 2?

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Per il momento è ancora troppo presto per sapere di cosa parlerà questa pellicola sequel, dato che non sono ancora trapelate anticipazioni sulla trama ufficiale. Non resta che aspettare novità da parte degli Studios che sicuramente sono al lavoro sulla sceneggiatura di una nuova avventura del supereroe Shazam. Intanto possiamo svelarvi il titolo ufficiale del film, ovvero Shazam Fury of the Gods!

Zachary Levi è Shazam: cast, attori e personaggi del sequel

Per il momento è ancora difficile ipotizzare quali attori faranno ritorno in Shazam 2. Sicuramente il cast sarà ancora guidato da Zachary Levi nei panni di Shazam anche nel secondo film. Non ci sono certezze in merito al resto degli attori e dei rispettivi personaggi, tuttavia vi riportiamo una lista del cast di Shazam:

  • Zachary Levi è Shazam;
  • Asher Angel è Billy Batson;
  • Mark Strong è Dottor Thaddeus Sivana;
  • Jack Dylan Grazer è Freddy Freeman;
  • Grace Fulton è Mary Bromfield/ Mary Marvel;
  • Ian Chen è Eugene Choi;
  • Jovan Armand è Pedro Peña;
  • Faithe Herman è Darla Dudley;
  • Cooper Andrews è Victor Vasquez;
  • Marta Milans è Rosa Vasquez;
  • Danasia Ali è Victoria Vasquez;
  • Natalia Safran è la moglie del dottor Sivana;
  • Djimon Hounsou è Mago Shazam.

A febbraio 2021 hanno annunciato l’ingresso nel cast di Rachel Zegler. Inoltre è stata confermata la pellicola Black Adam, con The Rock, ovvero l’avversario di Shazam nei fumetti. I due attori hanno già commentato un eventuale crossover, o un cameo di The Rock in Shazam 2. Tuttavia al momento non c’è nessuna conferma al riguardo.

Helen Mirren e Lucy Liu entrano nel cast di Shazam! Fury of the Godse interpreteranno le villain Hesperia e Kalypso, figlie di Atlante. Nel cast ci sarà anche la protagonista di West Side Story di SpielbergRachel Zeigler.

Dopo l’annuncio Zachary Levi ha voluto ironizzare sui suoi social, postando lo screen di un articolo che parlava sia di Shazam 2 che del destino di Sesame Street, ignorando del tutto la news sul sequel del suo film.

Quando esce Shazam 2? Data di uscita

Insieme all’annuncio di Shazam 2 è stato rivelato anche quando esce il film al cinema. La data di uscita inizialmente fissata per gli USA era il 4 novembre 2022. A ottobre 2020 è arrivata poi la conferma da parte di Warner Bros che Shazam 2 slitterà al 2 giugno 2023. Invece per quanto riguarda l‘Italia, non è ancora possibile sapere quando il film sarà rilasciato al cinema da Warner Bros. Le riprese avrebbero dovuto partire in estate e svolgersi parallelamente a quelle di Black Adam. Con l’emergenza coronavirus la situazione, però, è attualmente instabile.

Il primo film dedicato a Shazam ha invece debuttato in Italia il 3 aprile 2019.

Su Twitter il regista David F Sandberg ha già condiviso un teaser. Il motivo è che su Letterboxd sono appare le prime recensioni del film, nonostante appunto non ci sia stato ancora il primo ciak. Così Sandberg ha creato un teaser di Shazam! 2 inserendo porzioni di queste recensioni, per imitare i video promozionali dei film che usano le recensioni delle varie testate.

Dove vedere in streaming Shazam 2

Perr rispondere alla domanda, dove vedere Shazam 2 in streaming in Italia, possiamo dirvi che i film del DC Extended Universe sono disponibili sulla piattaforma di InfinityTv, alla quale è possibile abbonarsi per 7,99 euro al mese. Una prova gratuita di 30 giorni, garantisce agli utenti indecisi di testare la libreria del servizio e utilizzarla liberamente senza spendere.

Inoltre le pellicole del DC Extended Universe sono visibili in streaming sulla piattaforma HBO Max, inedita in Italia. Proprio come la Disney, anche Warner Bros ha deciso di lanciare un sito streaming concorrente a Netflix, nel quale caricare tutti i suoi prodotti originali.

Quindi se dopo l’uscita al cinema si cercherà su Google Shazam 2 streaming ita, molto probabilmente sarà disponibile unicamente InfinityTV per lo streaming legale.