Shay Mitchell confessa: ‘Non accettavo le mie origini e mi mascheravo’
Shay Mitchell origini: l’attrice di Pretty Little Liars confessa di essersi vergognata dei tratti filippini. Ecco cosa faceva per nasconderle,…
Shay Mitchell origini: l’attrice di Pretty Little Liars confessa di essersi vergognata dei tratti filippini. Ecco cosa faceva per nasconderle, e il difficile percorso di accettazione.
Shay Mitchell origini: Emily Fields di Pretty Little Liars si confessa
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaE’ sempre difficile riuscire a credere nelle insicurezze di una star del mondo dello spettacolo. Per quanto attrici, modelle o cantanti abbiano cominciato a condividere segmenti della propria vita sui social, ci appaiono comunque modelli irraggiungibili. Invece anche le star sono intimamente agitate dai nostri stessi sentimenti. Accade allora che Shay Mitchell, l’interprete di Emily Fields in Pretty Little Liars, non abbia per anni sofferto le sue origini familiari.
Pur essendo nata a Toronto, la popolosa città canadese, Shay è figlia di genitori dai tratti marcatamente lontani. Il padre discende infatti da una famiglia in parte irlandese e in parte scozzese, mentre la madre è originaria di Pampagna, nelle Filippine, ma ha un retaggio spagnolo.
Non serve ricordare che fino ad almeno due decenni fa una simile varietà etnica era ben lungi dall’essere considerata una ricchezza. Davanti a tratti fisici anche solo lontanamente diversi dai propri la reazione più comune (e sbagliata) era la diffidenza. Di conseguenza, chiunque fosse venuto al mondo in situazioni familiari come quelle della Mitchell veniva esposto a discriminazioni alle quali, per reazione, rispondeva ingenuamente.
In una recente intervista, in cui ha confessato le difficoltà ad accettare le proprie origini, Shay Mitchell ha ricordato di essersi persino mascherata davanti agli altri, cercando di alterare i suoi tratti spiccatamente esotici.
Ecco cosa faceva e come ha superato il problema…