Mom-shaming contro Shay Mitchell, colpevole secondo il web d’essere una cattiva madre a pochi giorni dalla gravidanza. Ma l’attrice non ci sta.

Dopo che diverse altre star ne hanno drammaticamente fatta esperienza, il mom-shaming ha travolto anche Shay Mitchell. “Ma come? Resti incinta, partorisci, e poi pensi di poter così rapidamente tornare alla vita di prima? Il tuo destino è segnato. Impara a restare a casa e occuparti soltanto di tua figlia, piuttosto che riprendere a frequentare feste e pensare di divertirti. La pacchia è finita”.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Queste sono solo alcune delle incredibili ma purtroppo autentiche argomentazioni del popolo del web che, nelle ultime ore, ha pensato bene di attaccare Shay Mitchell. L’ex volto di Pretty Little Liars è stato sottoposto ad una delle ormai contagiose ondate d’odio dei perbenisti che abitano la rete. Di quei fondamentalisti della moralità che dietro a un computer non riescono ad avere una mente flessibile e soprattutto realistica, travisando principi ed etica.

Secondo questo meccanismo, di cui i social sono purtroppo involontari responsabili, Shay Mitchell ha subito mom-shaming a pochi giorni dalla nascita della figlia. Dopo aver annunciato d’essere diventata madre e condivisi primi dettagli sul parto con i follower, l’attrice si è presa una pausa da pappette e pannolini. Lo ha fatto partecipando all’ultimo compleanno del rapper Drake, e condividendo tra le Instagram Stories alcuni momenti di euforia dal party. Con lei, come sempre da diverso tempo a questa parte, il compagno e padre della figlia Matte Babel.

Ma al ritorno dall’evento, sotto uno scatto che ritrae la sua mano con quella della sua bambina, la Mitchell si è ritrovata a leggere alcuni spiacevoli commenti lasciati da alcuni fan. “Un momento. Quindi tu hai appena partorito la tua bambina ma ti preoccupi molto di più di far bisboccia con Drake? Wooow”, le ha scritto qualcuno. “Ti meriti subito il premio come madre dell’anno!”, ha esclamato qualcun altro con sarcasmo, mettendo poi in dubbio le capacità dell’attrice di occuparsi della figlia.

Ma se in diverse occasioni ha preferito voltare altrove lo sguardo per non dare peso alle critiche, stavolta Shay Mitchell non ha resistito a replicare.

Avanti