Sharp Objects streaming: quando esce e come vedere la serie TV ispirata al romanzo Sulla pelle di Gillian Flynn. Il debutto televisivo di Amy Adams è diretto dal regista di Big Little Lies.

UPDATE 22/08/2018: finalmente esiste una risposta alla domanda Sharp Objects quando esce in Italia. La serie TV con Amy Adams ha una data di uscita ufficiale per la sua versione doppiata in italiano. Gli episodi saranno infatti sugli schermi di Sky Atlantic dal 17 settembre 2018. Di conseguenza, subito dopo sarà possibile vedere Sharp Objects streaming anche attraverso i canali collaterali alla rete satellitare. Ciascun episodio sarà infatti caricato sia su NOW TV sia su Sky On Demand.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Sharp Objects streaming e tutto ciò che c’è da sapere sulla serie con Amy Adams – Otto episodi di vertiginosa tensione quelli con cui la HBO promette di scaldare il mese di luglio 2018 tenendo a battesimo Amy Adams come protagonista di una serie TV. Sharp Objects segna infatti il primo vero passaggio della storica attrice di Come d’incanto sul piccolo schermo. Le premesse sono le migliori dal momento che il thriller sarà diretto da Jean Marc Vallée, già noto per la regia del fortunato Big Little Lies. Ma a questo si aggiungerà che siamo di fronte alla trasposizione televisiva di uno dei più recenti successi editoriali, il libro Sulla pelle.

Scritto da Gillian Flynn, che ha conquistato il mercato editoriale grazie a L’amore bugiardo, Sharp Objects è edito in Italia da Feltrinelli. La serie TV promette di mantenersi fedele all’adattamento, secondo una prassi che Vallée sembra aver adottato anche per Big Little Lies. Per il momento, la HBO ha presentato lo show come una mini-serie autoconclusiva. Non è però escluso che, com’è stato proprio per Big Little Lies, la rete non dia il via alle consultazioni per rendere anche Sharp Objects una serialità a lungo termine. Tutto naturalmente starà al riscontro che esso avrà una volta trasmesso, e quale risposta verrà data dal pubblico.

In Italia Sharp Objects dovrebbe uscire su Sky Atlantic, com’è stato già per un numero incalcolabile di altri prodotti della HBO. Al momento non è ancora stata fissata una data di uscita, ma vi terremo senz’altro aggiornati su quando esce. Nel frattempo, scopriamone di più sullo streaming, la trama e il cast.

Sharp Objects streaming

Come fare per vedere Sharp Objects streaming? La serie è in uscita in Italia su Sky Atlantic, ma non si conosce ancora una data certa per il suo debutto televisivo nella versione doppiata. Di conseguenza, l’unico modo per recuperare Sharp Objects streaming sarebbe di farlo sul servizio on demand di HBO. Per il momento, tuttavia, quest’opzione è possibile solo per il pubblico americano. Quando Sharp Objects uscirà in Italia e su Sky, invece, la serie sarà senz’altro disponibile in streaming sul servizio Sky on demand e sulla piattaforma NOW TV.

Sharp Objects libro trama

Come per il contenuto del libro da cui è tratto, Sharp Objects racconterà la storia di Camille. Questa è una giornalista investigativa che, dopo il ricovero in un ospedale psichiatrico, si vede costretta a tornare nella città d’origine. Per farlo attraverserà il paese approdando in Missouri, dove si stanno verificando inquietanti delitti. Un misterioso assassino ha prima rapinato e poi massacrato due bambine, i cui cadaveri sono stati rinvenuti a bocca spalancata e senza denti. Che cosa gli è accaduto?

Camille si coordinerà con la polizia locale, provando a risalire al colpevole. Il suo quotidiano sarà tuttavia affollato di vecchi ricordi, poiché proprio quei delitti tornano a farla precipitare in un incubo senza fine. Il destino delle povere vittime la incuriosisce e l’attrae morbosamente, perché in fondo percepisce qualcosa di suo nella loro esperienza.

In tutto questo, il personaggio interpretato da Amy Adams dovrà farsi coraggio nel rivedere sua madre, una donna irraggiungibile e gelosa della propria bellezza. Ma Camille sarà anche costretta a costruire un rapporto con la sorellastra di appena tredici anni. Insomma, bisognerà che riprenda in mano la sua vita, facendo ordine non solo nel mondo ma prima ancora con se stessa.

Sharp Objects cast

Tra gli attori del cast di Sharp Objects spicca naturalmente Amy Adams. L’attrice di Animali Notturni non è però il solo grande nome tra gli interpreti dei personaggi nella serie. Con lei ci sono infatti anche Patricia Clarkson nei panni nell’algida Adora, mamma di Camille, Chris Messina in quelli del medico che ha curato Camille dal suo autolesionismo, ed Elizabeth Perkins che sarà Jackie.

Amy Adams, che ha sfondato ad Hollywood grazie al disneyiano Come d’incanto, ha macinato in seguito un successo dietro l’altro. L’abbiamo vista infatti anche in Julie & Julia e Il dubbio accanto a Meryl Streep, riscoprendone infine il talento in Animali Notturni, che le ha garantito una candidatura agli Oscar. Di recente però gli incassi dei suoi film al botteghino si sono molto ridimensionati, complice la mancanza sul grande schermo di storie tanto interessanti quante quelle che si vedono ormai in TV. Naturale allora che l’attrice si sia buttata in questa nuova avventura, seguendo l’esempio di praticamente tutta la sua categoria.

Chris Messina ha lavorato proprio con la Adams in Julie & Julia, ma è conosciuto soprattutto per essere stato in Six Feet Under, Damages e, più recentemente, nel film Devil. Patricia Clarkson è invece celebre per aver partecipato a parecchi lungometraggi di Woody Allen, ma anche per essere apparsa in cult del cinema come Jumanji, Il miglio verde, Shutter Island e da ultimo nella saga di Maze Runner. Il grande pubblico ricorderà invece Elizabeth Perkins per essere stata Wilma nel primo film sui Flinstones.

Sharp Objects uscita

Come annunciato dall’uscita del trailer di Sharp Objects, la serie TV con Amy Adams è in uscita dall’8 luglio 2018 su HBO. I contenuti della rete via cavo americana vengono solitamente trasmessi in Italia da Sky Atlantic, e si presume che anche in questo caso accadrà lo stesso. Resta tuttavia avvolto nel mistero quando il canale della piattaforma satellitare avrà a disposizione le puntate intere doppiate in italiano. Di conseguenza vi consigliamo di tenervi aggiornati sul tema consultando periodicamente questo contributo.