Intervista a Luca Cedrini, autore di Shapeshifter, lo spin-off tutto italiano ispirato al mondo di Teen Wolf
Abbiamo visto il teaser dello show, quasi completamente caratterizzato da teli che vengono infranti. Perché scegliere questo modo per presentare…
Abbiamo visto il teaser dello show, quasi completamente caratterizzato da teli che vengono infranti. Perché scegliere questo modo per presentare la serie?
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaHo pensato a un modo piuttosto diretto per far capire che cos’è Shapeshifter e ha riscosso un discreto successo. L’idea era quella di riprendere l’incubo del lupo mannaro direttamente da Teen Wolf, un loop sempre uguale come quello di Theo nella sesta stagione. L’incubo di Nico è quello di essere imprigionato, di vedere queste figure attorno a lui che si nascondono dietro quelle che sono le cose nascoste della tua mente. Da lì, la rottura di questo incubo, con il lupo mannaro che, metaforicamente, va contro la vita, rompe le regole, rifiuta le ingiustizie.
Tre parole o espressioni per descrivere la serie che hai in mente?
È davvero difficile! – gli chiedo di dirne altre tre, in fondo queste sembrano sprecate – Direi, “particolare“, “non banale” e “poetica“.
L’ambizioso progetto di Luca Cedrini è attualmente in crowdfunding su Eppela. Dieci gli episodi proposti per la prima stagione, moltissimo l’impegno e la passione. Per chiunque voglia sostenere il progetto, è possibile fare una donazione o condividere sui vari canali social l’iniziativa del coraggioso ragazzo italiano appassionato della serie di MTV. Per chi contribuisce, sono previste diverse ricompense, che potrete trovare spiegate dettagliatamente sulla pagina del progetto. Ecco i titoli degli episodi previsti:
- Amnesia (Pilot)
- Battiti
- Primi passi
- Fantasmi
- Faccia a faccia (Mid season finale)
- Lettera
- Punto di rottura
- È questione di branco
- L’alba della battaglia
- Luna Blu (Season finale)
Potete seguire Luca Cedrini e Shapeshifter sulla pagina ufficiale Facebook del progetto e su Instagram.
Non dimenticate di passare da Teen Wolf Italia