Barb di Stranger Things e Ethel di Riverdale tra ansia e autolesionismo
Con una serrata sequela di tweet redatti proprio nelle ultime ore e a quanto sembra scritti di getto, l’attrice appena…
Con una serrata sequela di tweet redatti proprio nelle ultime ore e a quanto sembra scritti di getto, l’attrice appena diciannovenne ha rivelato di aver sofferto di problemi di ansia legati alla sua sessualità. Un turbamento, quello della Purser, che sembra tuttavia scomparso dopo aver maturato la consapevolezza che si trattava in fondo di un processo fisiologico. L’interprete di Ethel e Barb ha poi ammonito ad andarci piano nella scoperta di sé, e che nel suo caso la difficoltà nasceva dall’incapacità di conciliare sessualità e fede in se stessa. Ma chiude con una dichiarazione di speranza, la Purser: “Andrà tutto bene. Starete bene. Anzi no, starete alla grande”.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaGetting comfortable with your sexuality is a process. It’s going to be ok. I wish I’d known that sooner.
— Shannon Purser (@shannonpurser) 11 aprile 2017
Non è stata questa la prima volta in cui l’attrice, evidentemente ben più vicina al disagio dei suoi personaggi di quanto si credesse, ha utilizzato il medesimo social network come valvola di sfogo o – se volete – come un confessionale a porte aperte: già nel novembre dello scorso anno, infatti, Shannon Purser rivelò di aver praticato autolesionismo con una comune lametta mostrata su twitter poco prima di disfarsene. Anche in quel caso, l’attrice lanciò un altro messaggio edificante: “Il recupero è possibile. Vi prego, non arrendetevi”.