L’omaggio a Shannen Doherty

La morte di Shannen Doherty ha provocato forti reazioni di commozione in tutto il mondo. L’attrice, nota per i suoi ruoli in serie cult come Beverly Hills 90210 e Streghe, è morta la scorsa domenica a causa di un cancro al seno e a delle metastasi nel cervello.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Una battaglia di lunga data quella di Doherty con la malattia che andava avanti da quasi 10 anni. In queste ore molti ex colleghi dell’attrice hanno voluto omaggiarla con messaggi di ricordo. Tra questi si è aggiunta nelle ultime ore anche Aubrey Plaza. L’attrice, di recente vista nella seconda stagione di The White Lotus, ha pubblicato uno scatto all’esterno dell’iconica casa di Streghe.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La vera abitazione, che per anni ha fatto da sfondo alle avventure delle sorelle Halliwell, si trova a Los Angeles. Come si nota dalla foto postata da Plaza, nel cortile antistante la casa è stato allestito dai fan un vero e proprio altarino per ricordare Shannen Doherty.

Riposa in pace Shannen. L’ho incontrata solo brevemente ma sono stata così toccata dall’amore e dalla magia del cast di Streghe. Ci hanno accolto a braccia aperte. Era una forza e non sarà dimenticata. Alle streghe originali. Quelle che sono venute prima. Vi vogliamo bene“, si legge nel post pubblicato da Aubrey.

Pochi giorni fa è arrivato anche il ricordo di Holly Marie Combs, interprete di Piper nella serie, che per anni ha condiviso una profonda amicizia con Doherty. “La mia dolce metà da 31 anni. Ho un vuoto nel petto e non riesco a respirare. Sento che una parte di me manca, anche se so esattamente cosa mi diresti in questo momento. So esattamente cosa mi diresti di fare in questo momento“, ha scritto l’attrice.

Leggi anche: 911: Lone Star, anche Jim Parrack (Judd) non farà parte del cast della quinta stagione

So che il tuo spirito immortale vivrà in me e nei miei figli che amavi come se fossero tuoi. Cammineranno con il tuo senso dello scopo e del tuo orgoglio. Saranno sinceri e difenderanno ciò che è giusto. Non importa cosa e non gliene frega niente. Il tuo fuoco vivrà in loro e nelle tante altre Streghe che hai aiutato a crescere“, si legge ancora nel ricordo di Combs.