Shailene Woodley voleva fare un quarto film della saga Divergent
Un quarto film della saga Divergent? Ecco cosa ne pensava Shailene Woodley
Le parole di Shailene Woodley
Shailene Woodley avrebbe voluto sul serio concludere la saga Divergent con un quarto e ultimo film. La serie è nata nel 2014 con il primo capitolo cinematografico ispirato ai romanzi di Veronica Roth. Ci troviamo in un futuro distopico postapocalittico in cui tutti i superstiti sono divisi in 5 gruppi diversi.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaTris (il personaggio interpretato da Woodley) fa parte della categoria degli Intrepidi ed è la protagonista della saga. Dopo il primo capitolo arrivò Insurgent nel 2015 e Allegiant nel 2016. Nei piani iniziali della produzione era però previsto un quarto capitolo, Ascendant, che sarebbe dovuto uscire nel 2017.
I numeri incassati dal terzo film però non furono sufficienti da giustificare la produzione della pellicola. Nonostante abbia avuto un budget tra i 110 e i 140 milioni di dollari infatti Allegiant ne incassò meno di 180.
In un’intervista rilasciata di recente a Vanity Fair Shailene ha ammesso che avrebbe desiderato proseguire la Divergent Saga con l’ultimo capitolo previsto. “Mi sentivo davvero devota a questa storia e cosa è stata questa saga e cosa ha significato per così tante persone. Ed era molto divertente. Ho fatto questo film con i miei amici Zoe Kravitz, Theo James e Miles Teller ed è stato un bel momento, quattro anni ad Atlanta. Volevo assolutamente fare un quarto film“, ha ammesso.
Shailene Woodley ha poi raccontato qualche dettaglio dei suoi giorni sul set. “Ho amato Divergent e tutta la saga a causa dell’azione. Amo l’azione in generale. Per me è come ballare e io amo ballare. È come una coreografia che mi affascina. E sono stata così fortunata in questo film ad avere la più notevole controfigura”, ha ricordato l’attrice.
“Si chiama Alicia ed aveva appena terminato di fare il primo Avatar ed è stata la persona che ha creato tutti questi movimenti. Ricordo che la guardavo come una piccola nerd mentre faceva tutti quei movimenti“, ha poi aggiunto.
Leggi anche: Gianmarco Saurino non sarà in Doc 4
E alla domanda su quale sarebbe stato il gruppo di cui avrebbe fatto parte Woodley non ha alcun dubbio. “Sono una Intrepida di natura. Amo quella mentalità di gruppo ed essere una sorta di ribelle“, ha ammesso.