L’easter egg su Mean Girls

Ci sono dei parallelismi tra Sex Education e Mean Girls che potresti aver notato. In particolare alcuni fan si sono accorti che nella terza stagione del teen drama Netflix c’è un easter egg alquanto evidente al film cult con protagonista Lindsay Lohan. Dobbiamo arrivare fino all’ottavo e ultimo episodio della stagione per vederlo. La scena in questione è quella in cui Viv arriva alla Moordale in compagnia di Eugene, il ragazzo con cui ha chattato e fatto sexting nell’arco di tutta l’annata e che finalmente incontra per la prima volta dal vivo.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La coppia arriva mano nella mano nel cortile dell’istituto davanti ad alcuni studenti increduli di ciò che sta accadendo. A fare da sottofondo alla scena è il brano Milkshake di Kelis, che ha fatto da colonna sonora anche alla pellicola del 2004 con Rachel McAdams e Amanda Seyfried. Dopo un appassionato bacio con il suo ragazzo, Viv fa per andarsene ma finisce all’interno di un secchio dell’immondizia. Una scena simile a questa vista in Sex Education è ovviamente presente anche in Mean Girls.

Nel video in questione vediamo Cady camminare insieme a Regina e alle sue Barbie nei corridoi della scuola. La ragazza viene però distratta dall’arrivo di Aaron, il ragazzo dell’ape-regina per cui ha una cotta, e finisce dritta dritta in un cesto dell’immondizia che viene trascinato poco prima davanti a lei. Un easter egg piuttosto evidente, ma non sarebbe il primo.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Nel corso degli anni sono stati diversi i riferimenti e gli omaggi di Sex Education al film cult della Lohan che forse ti sono sfuggiti. Rivediamoli insieme…

Avanti