La stagione 4 di Sex Education si farà? Tutte le news e le anticipazioni sul futuro (incerto) della serie Netflix con Gillian Anderson.

Mentre la produzione della terza stagione, dopo i numerosi rinvii dovuti all’emergenza Coronavirus, è ufficialmente ricominciata nel Regno Unito, si comincia già a ventilare l’ipotesi di una quarta stagione di Sex Education. La prima ad affrontare l’argomento è sua maestà Gillian Anderson, reduce dal successo di The Crown 4 in cui ha brillantemente prestato il volto a Margaret Thatcher. Sentita dai colleghi di Collider in una conversazione di ampio respiro, la moglie di Peter Morgan ha risposto alla bruciante questione: Sex Education 4 si farà? Vediamo quindi qual è stata la sua risposta, e come mai le sorti della serie Netflix ci appaiono al momento piuttosto incerte.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Sex Education avrà una quarta stagione? Parla Gillian Anderson

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Lanciata nel 2019 dal colosso americano dello streaming, Sex Education ha conquistato milioni di telespettatori in tutto il mondo. Gradita non solo al pubblico più giovane ma anche a spettatori più maturi, Sex Education racconta la scoperta della sessualità e ne scandaglia inclinazioni ed esiti a tutte le età. La serie si spinge però anche oltre, sondando il terreno dei sentimenti specialmente fra i protagonisti Otis, Maeve, Eric, Adam e tanti altri.

Per questa ragione, che si somma a un cast di talento e alle atmosfere calde e originali della colorata ambientazione inglese, Sex Education rappresenta uno dei maggiori successi di Netflix. Perché dunque non proseguire oltre la terza stagione, che arriverà sui nostri schermi a circa metà del 2021?

Secondo alcuni, la stagione 4 di Sex Education rappresenta già un’ipotesi irrinunciabile. Per altri invece la piattaforma – anche a causa delle difficoltà generate dal Covid – potrebbe decidere di non procedere oltre i prossimi episodi. Sex Education 4, insomma, si farà?

Stando alle parole di Gillian Anderson, che nella serie interpreta la spudorata madre di Otis, la signora Jean, autori e produzione ne starebbero già parlando.

“È un argomento che si è già discusso,” ha dichiarato, “e penso che considerato quanto il pubblico continua a trovare divertente lo show, non vedo perché non dovrebbe proseguire. Ma le cose cambiano”, chiosa però con fare allusivo.

In che senso?

Le cose a Netflix sono in via di cambiamento ogni giorno, anche mentre parliamo. Perciò in fin dei conti è una decisione che non spetta a nessuno se non a quei tipi che stanno al vertice.

Parole sibilline, quelle della Anderson, che lasciano intravedere diversi scenari possibili, adombrando anche il più drammatico di una cancellazione della serie.