Sex Education 4 e gli easter egg legati a Mean Girls

Sex Education 4 contiene diversi omaggi a Mean Girls. La quarta e ultima stagione del teen drama Netflix ha debuttato lo scorso 21 settembre con l’ultimo ciclo di episodi. L’universo di Moordale e le storie di Otis, Eric e il resto dei protagonisti sono perciò giunti a una (definitiva?) conclusione.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Esattamente come le passate annate, anche le ultime puntate non hanno perso lo spirito ironico e scanzonato che ha sempre caratterizzato la serie. Anche nei nuovi episodi i telespettatori più attenti hanno notato alcuni riferimenti nascosti. Ci sono alcuni dettagli, ad esempi, che sono un omaggio a uno dei film cult degli anni 2000.

Parliamo di Mean Girls, pellicola che vedeva protagoniste Lindsay Lohan e Rachel McAdams. Entrambe le scene con easter egg incluso riguardano il personaggio di Ruby. La ragazza sta vivendo un momento di difficoltà dopo essere stata costretta a cambiare scuola.

Ruby non riesce a integrarsi con le ragazze del nuovo liceo e finisce per mangiare il suo pranzo da sola nel bagno. Avete avuto un dejavu? Probabilmente sì. Una scena piuttosto simile è presente anche in Mean Girls e vede protagonista Cady, anche lei alle prese con una nuova scuola.

È sempre Ruby a farci rivivere in Sex Education 4 un omaggio al film cult, quando si complimenta con Abbi per il suo maglione. Una battuta che a molti ha ricordato una stessa frase detta da Regina in Mean Girls.

Ma c’è un altro riferimento alla pellicola presente questa volta nel settimo episodio. I ragazzi del liceo stanno scioperando per i propri diritti quando un ragazzo, proveniente da un’altra scuola, si intromette nella discussione.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Un dettaglio che non è sfuggito ai fan, che lo hanno immediatamente collegato alla pellicola. E voi? Avete riconosciuto tutti i dettagli?