Sex Education 3: tutte le news su riprese, cast, trama e streaming
News Nel febbraio 2020 Netflix ha rinnovato Sex Education per una terza stagione. Sex Education 3, dunque, si fa. Il…
Contenuti
News
Nel febbraio 2020 Netflix ha rinnovato Sex Education per una terza stagione. Sex Education 3, dunque, si fa. Il servizio di streaming ha sostanzialmente fornito la conferma ufficiale a una voce già ufficiosa. E lo ha fatto attraverso un video diramato sui social, nel quale si annuncia l’inizio della lavorazione ai nuovi episodi. Il preside Groff passeggia per i corridoi della scuola come in una galleria d’arte in cui sono esposti i ritratti di tutti i protagonisti. Qui si chiede che ne sarà della storia tra il figlio Adam ed Eric, o dell’amore di Otis e Maeve. Ma per scoprirlo sarà necessario attendere fino all’anno prossimo. Vi ricordiamo, inoltre, che quest’articolo verrà costantemente aggiornato con tutte le ultime news riguardo allo show.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaSex Education 3 stagione quando esce
La 3 stagione di Sex Education quando esce in Italia e in streaming su Netflix? La data di uscita è stata programmata per il 17 settembre 2021.
Le riprese di Sex Education 3, inizialmente programmate per l’estate del 2020, sono state rimandate all’autunno a causa del Coronavirus. Al contrario delle stagioni precedenti, dunque, l’uscita di Sex Education 3 non ha potuto verificarsi a inizio anno.
Sex Education 3 stagione trama e anticipazioni
Ad aiutarci nel delineare una direzione narrativa per la stagione 3 di Sex Education è la creatrice stessa della serie Netflix, Laurie Nunn, la quale aveva già iniziato a lavorare ai nuovi episodi di Sex Education, ancor prima di sapere con certezza se ci sarebbe stata una terza stagione. Ecco cos’ha dichiarato l’autrice in merito al suo progetto per la season 3 di Sex Education in un’intervista con LadBible:
“[Scrivere prima ancora di sapere se Sex Education 3 si farà] è una normale parte del processo perché lavoriamo con una tabella di marcia serrata, anche se non è ancora stato dato il via libero per la season 3 o quest’ultima è stata ufficialmente ordinata. […] Amo scrivere per questi personaggi.
Si tratta di un bel gruppo, e penso che il tema dello show – essendo quest’ultimo sul sesso e sulle relazioni – offre semplicemente opportunità narrative senza fine. Dunque penso che sicuramente lo show possa andare avanti ancora per tanto tempo se Netflix sarà così gentile da lasciare che io lo scriva e che Ben [Tayor] continui a dirigerlo.”
Cast, attori e personaggi
Quali attori e personaggi vedremo nel cast della stagione 3 di Sex Education? Partiamo dal nostro protagonista Otis Milburn, nei cui panni troviamo Asa Butterfield. Attore che ha fatto i primi passi nel mondo dello spettacolo in Merlin per poi diventare famoso grazie al ruolo in Hugo e più recentemente nel film Netflix The Space Between Us. A interpretare la madre sessuologa di Otis, Jean Milburn, è Gillian Anderson. Un’icona nel mondo delle serie TV data la fama raggiunta con X-Files attraverso il personaggio dell’agente Dana Scully.
Quali altri attori e personaggi rivedremo nel cast di Sex Education in una possibile 3 stagione della serie Netflix?
- Eric Effiong (Ncuti Gatwa), il migliore amico gay di Otis che proviene da una famiglia tradizionalista africana;
- Maeve Wiley (Emma Mackey), un’emarginata sociale e la tipica cattiva ragazza che si innamorerà di Otis e lo aiuterà con la clinica;
- Jackson Marchetti (Kedar Williams-Stirling), il campione di nuoto della Mordale;
- Adam Groff (Connor Swindells), il figlio del preside;
- Mr Groff (Alistair Petrie), il preside di Moordale e il severo padre di Adam;
- Ruby (Mimi Keene), una delle ragazze popolari di Moordale;
- Aime Gibbs (Aimee Lou Wood), un’altra delle ragazze popolari che, però, è amica di Maeve;
- Anwar (Chaneil Kular), uno dei ragazzi popolari che come Eric è apertamente gay;
- Jakob Nyman (Mikael Persbrandt), il padre di Ola, un vedevo svizzero che inizierà una relazione con Jean;
- Ola Nyman (Patricia Allison), la figlia di Jakob per cui presto Otis inizierà a provare dei sentimenti;
- Remi Milburn (James Purefoy), il padre di Otis e l’ex marito di Jean che vive in America.
Fra le altrettanto attese new entry, Deadline rivela che ci saranno:
- Jason Isaacs (Harry Potter, The OA) nei panni di Peter Groff, fratello del preside che subentrerà a quest’ultimo nella direzione della scuola
- Jemima Kirke (Girls, Maniac) come Hope, nuova preside della scuola intenzionata a ripristinare ordine e disciplina nell’istituto
- Dua Saleh, cantante sudamericana che vedremo nei panni di Cal, studentessa non-binary destinata a scontrarsi con i principi e il conservatorismo della preside
Sex Education 3 stagione streaming
Dove vedere gli episodi di Sex Education 3 in streaming? Per ora Netflix detiene l’esclusiva sui diritti di distribuzione online in Italia. Dunque se dopo l’uscita dei nuovi episodi cercherete su Google “Sex Education 3 stagione streaming” vi appariranno soltanto siti illegali oltre a quello ufficiale di Netflix. Quello che vi consigliamo di fare è di dividere un unico account con altri familiari o amici, in modo tale da non pagare la somma intera ma avere comunque l’accesso ai titoli del colosso streaming.