Settimana al CINEMA: 50 sfumature di Nero, Split e ancora La La Land
Un’altra settimana al cinema: continua l’appuntamento con La La Land che sta riscuotendo un incredibile trionfo anche in Italia. La…
Un’altra settimana al cinema: continua l’appuntamento con La La Land che sta riscuotendo un incredibile trionfo anche in Italia. La più grande novità è l’uscita di 50 sfumature di Nero, l’attesissimo sequel di 50 sfumature di Grigio che, due anni fa esatti, ha conquistato il botteghino. Sarà un successo anche questa volta? Di sicuro le avventure di Anastasia Steele e Christian Grey terranno incollati diversi milioni di telespettatori allo schermo.
Imperdibile anche l’appuntamento con Split, l’inquietante thriller in cui James McAvoy interpreta 23 personaggi diversi, o meglio, 23 sfumature e personalità dello stesso personaggio. L’attore ha ricevuto grandi elogi dalla critica che lo ha definito molto credibile e assolutamente spaventoso, nella sua bestialità.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaÈ uscito di recente anche La Battaglia di Hacksaw Ridge, il nuovo film di Mel Gibson, un altro dei colossal candidati a ben sei dei premi Oscar 2017 tra i quali miglior film, miglior regia e miglio attore protagonista (un bravissimo Andrew Garfield). La pellicola racconta della storia di Desmond T. Doss, un medico che durante battaglia di Okinawa riuscì a salvare ben 75 soldati.
Da non perdere: Smetto quando voglio – Masterclass, il sequel del film del 2014, Smetto quando voglio, diretto sempre da Sydney Sibilia, già regista del primo capitolo. Il film ha ottenuto recensioni positive dalla critica che lo ha definito come un progetto coraggioso ed innovativo, specialmente per l’Italia.
Infine, uscirà domani, l’attesissimo Moonlight, il rivale di La La Land agli Oscar 2017 con ben otto candidature. Il film parla di Chiron, un giovane afroamericano innamorato del suo migliore amico, e delle sue travagliate avventure in uno dei quartieri più difficili di Miami. Una pellicola difficile ma promettente, che affronta diverse tematiche importanti come il razzismo, la violenza e l’accettazione di sé stessi.