Le serie tv sui vampiri mortificano il ruolo della donna? Parla Julie Plec
Serie tv vampiri – The Vampire Diaries e The Originals hanno mortificato il ruolo della donna, rendendole meri oggetti degli…
Serie tv vampiri – The Vampire Diaries e The Originals hanno mortificato il ruolo della donna, rendendole meri oggetti degli uomini? La risposta di Julie Plec
Serie tv vampiri – The Vampire Diaries e The Originals mortificano il ruolo della donna? Sembra essere questa essere l’accusa che sta spopolando a Hollywood negli ultimi giorni. Siamo in un periodo storico particolarmente delicato per l’universo femminile. La parità dei sessi è ancora assai lontana dalla prassi. Anche il mondo della tv e del cinema è colpito da questa dicotomia che risulta ancora tutt’altro che combattuta. Le attrici sono ancora pagate in misura inferiore rispetto agli uomini e questa è una realtà tutt’altro che piacevole.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaNascono perciò movimenti a tutela dell’universo femminile, come il Time’s up, con il solo obiettivo di tutelare le donne in tutte le forme, contro soprusi e abusi di potere. In un periodo storico così delicato, show televisivi come TVD vengono visti di cattivo occhio. Il motivo è presto spiegato: la donna risulta essere un mero oggetto nelle mani degli uomini, veri e propri aguzzini. Così personaggi come Damon o Klaus sono visti come il male assoluto. Per difendere le sue creature dalle accuse, è scesa in campo la creatrice Julie Plec in persona.
Ed ecco le sue dichiarazioni in merito.