Sfoglia la gallery e scopri tutte le serie tv che hanno avuto uno spin-off. La famiglia Mikaelson è stata particolarmente…
Sfoglia la gallery e scopri tutte le serie tv che hanno avuto uno spin-off.
La famiglia Mikaelson è stata particolarmente apprezzata dai fan di The Vampire Diaries. I vampiri originali Klaus, Elijah e Rebekah sono apparsi come villain delle stagioni 2-3-4 dello show The CW. Nel 2013 è stato creato lo spin-off The Originals che racconta il ritorno della famiglia Mikaelson nella loro città natale, New Orleans.
La serie crime C.S.I. ha raccontato per ben 15 stagioni le indagini della polizia scientifica di Las Vegas. A causa dell’enorme successo dello show, sono nati diversi spin-off: C.S.I.: Miami, C.S.I.: NY e C.S.I.: Cyber.
La longeva serie poliziesca NCIS nel 2009 ha dato alla luce l’altrettanto fortunato spin-off NCIS: Los Angeles. Nel 2014 ha poi debuttato il secondo telefilm legato al marchio: NCIS: New Orleans.
L’addio di Addison Montgomery a Grey’s Anatomy nel corso della terza stagione del medical drama non è stato casuale. Per l’attrice Kate Walsh la produttrice esecutiva Shonda Rhimes aveva altri progetti. Nasce così Private Practice, che segue il lavoro e la vita della Dott.ssa Montgomery in una clinica privata di Los Angeles. La serie è stata chiusa dopo sei stagioni.
La serie sull’apocalisse zombie The Walking Dead sta riscuotendo un enorme successo sull’emittente via cavo AMC. Dal 2015 il network americano ha prodotto il prequel Fear the walking dead.
Le avventure dell’avvocatessa Diane Lockhart di The Good Wife sono proseguite quest’anno nello spin-off realizzato dalla CBS The Good Fight.
Non ha riscosso il successo sperato Ravenswood, spin-off di Pretty Little Liars con protagonista Tyler Blackburn (Caleb). Dopo la fine di PLL, la produttrice esecutiva Marlene King potrebbe produrre un nuovo spin-off legato alla serie.
Le 10 stagioni del teen drama degli anni 90 per eccellenza non sono bastate. Beverly Hills 90210 ha avuto ben due spin-off, uno negli anni 90 ed uno nei 2000. Il primo è Melrose Place, nata nel 1992 e conclusa dopo 7 stagioni. Nel 2008 The CW ha tentato di riutilizzare il fortunato marchio con 90210, che è stato chiuso dopo 5 stagioni. Curiosità : nel 2009 la The CW ha tentato un reboot anche di Melrose Place, che è stato chiuso dopo appena una stagione a causa dello scarso riscontro mediatico. Un primo caso di spin-off di uno spin-off!
Non tutti sanno che le avventure di Xena – Principessa guerriera sono nate come spin-off di Hercules. Nel corso degli anni, i due protagonisti dei rispettivi show si sono incontrati in diversi episodi crossover.
Dopo aver abbandonato Buffy, il vampiro Angel è diventato protagonista dello spin-off omonimo, andato in onda dal 1999 al 2004.
Anche Chicago Fire, la serie che racconta la vita ed il lavoro di un gruppo di vigili del fuoco, ha dato vita a diversi spin-off. Il primo è stato Chicago PD, nato nel 2014. Nel 2015 è poi nato Chicago Med e quest’anno è stato il turno di Chicago Justice.
Dieci sono le stagioni andate in onda fino ad oggi della nuova versione di Doctor Who. Nel 2006 nasce Torchwood, serie incentrata sull’attività investigativa su forme di vita extraterrestri.