Netflix rivela qual è la serie TV più vista sulla piattaforma, a pochi giorni dall’uscita della sua ultima stagione. Due terzi degli abbonati l’hanno vista.

Nel corso della sua storia Netflix non ha mai rivelato la reale portata delle sue produzioni. Quanti spettatori guardano veramente le serie TV realizzate dalla piattaforma? Talvolta alcune notizie in tal senso emergono a livello ufficiale, anche se esse vengono spesso ridimensionate da altre fonti. Dal momento che i guadagni del servizio di streaming non dipendono dagli investimenti della pubblicità, Netflix non ha alcun vantaggio nel divulgare certe informazioni. Se non molto raramente, per concedersi qualche orgoglioso guizzo autoreferenziale. È il caso di questa mattina, quando tramite il portale Variety si apprende che Netflix ha finalmente reso nota qual è la sua serie TV più vista.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

A quanto pare, due terzi degli abbonati in tutto il mondo ne hanno visto almeno un episodio, scegliendo poi se proseguirne la visione oppure no. A una settimana esatta dall’uscita della sua ultima stagione, stiamo parlando di Orange is the New Black. Il prison drama – come qualcuno lo ha giustamente ribattezzato – può vantarsi oggi d’essere (stato) il fiore all’occhiello della piattaforma.

Con la sua scrittura brillante, le protagoniste sempre più caratterizzate, e una trama ora avvincente ora carica di momenti più riflessivi, OITNB ha sorpassato persino perle come Stranger Things o La Casa di Carta. E nel mese che segna il suo ultimo passaggio sulla piattaforma, chissà che non consolidi ancora di più il proprio primato.

Orange is the New Black: direzione spin off?

Insomma, Orange is the New Black è la serie TV più vista su Netflix. E forse proprio per questo motivo, nonostante abbia scelto di chiudere la storia di Piper Chapman con la settima stagione, il servizio di streaming potrebbe non voler rinunciare ad un sequel. Lo spinoff – come meglio si definisce – sarebbe infatti in lavorazione e chissà che in esso non confluisca la storyline di qualcuna delle detenute più amate.

C’è chi ha speculato sul fatto che una di queste potrebbe rivelarsi Dayanara, interpretata dall’ormai lanciatissima Dascha Polanco. Ma non si può escludere che fra coloro che tornerebbero nel ruolo che le ha rese famose ci siano anche Suzanne (Uzo Aduba), Gloria (Selenis Leyva) e tante altre. Non dovrebbe invece rimettersi la tuta arancione delle detenute Danielle Brooks, volto dell’affezionata e combattiva Taystee. L’attrice ha preso infatti nettamente le distanze dalla serie, ammettendo di voler approfittare della sua conclusione per cambiare aria.

Sia come sia, attualmente gli occhi sono tutti puntati sulla stagione 7. E l’impressione è che, con la notizia di questa mattina, Netflix abbia voluto contribuire un’ultima volta ad innalzare il grado di attesa.