Scorri la gallery per tutte le serie tv più simili a Pretty Little Liars da vedere!

Da moltissimi considerato il vero capostipite del mistery in tv, Twin Peaks raccontava il mistero intorno alla scomparsa di una giovane ragazza, Laura Palmer, in una piccola cittadina di provincia. Svelato quel mistero, molti altri se ne annidavano accanto, ed ecco perché, dopo ventisei anni, il prossimo maggio la serie riprenderà sempre diretta da quel genio visionario di David Lynch.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Secrets and Lies è una serie incentrata invece sui segreti e le bugie dei suoi protagonisti, alle prese col tentativo di dimostrare la propria innocenza di fronte all’accusa di omicidio. E’ una serie antologica, perci a parte il detective Cornell (Juliet Lewis), i suoi protagonisti cambiano ogni stagione, così come i loro misteri e le loro menzogne.

Una ragazza scomparsa, e la sorella che cerca il suo assassino mentre online frequenta qualcuno che si preannuncia il suo stalker… Eye Candy è una serie andata in onda su MTV, e assolutamente da recuperare per i fan di Pretty Litlle Liars.

Attualmente in onda su HBO, Big Little Lies è già considerato dai fan di Pretty Little Liars la sua copia per adulti: la vita semplice di tre madri, costrette a fronteggiare i problemi quotidiani, viene sconvolta da un omicidio nei pressi della scuola dei loro figli. Nicole Kidman recita qui accanto a Reese Witherspoon e Shailene Woodley.

Ormai un classico irripetibile del genere dramedy televisivo, Desperate Housewives è da recuperare sia che ti piaccia o no Pretty Little Liars. Coinvolgente, ricco di suspense e carico di risate, è uno degli show meglio scritti e recitati della storia televisiva. Calati nella vita apparentemente semplice degli abitanti di Wisteria Lane, e scoprine i segreti più reconditi.

Emily Thorne è la versione femminile di Edmond Dantès: determinata a trovare vendetta contro coloro che hanno rovinato la vita del padre, finirà essa stessa – maniaca del controllo – per rimanere scioccata da una sorpresa dietro l’altra che il destino le regala verso la felicità . Revenge è andato in onda per quattro stagioni, riuscendo tra bugie e segreti a tenere col fiato sospeso tutti i suoi spettatori.

La versione televisiva del capolavoro horror di Wes Craven del ’96, Scream è un concentrato di gore e teen-drama. Da vedere assolutamente se si amano le quattro sgallettate di Rosewood, ricordando che non si tratta di uno show per stomaci deboli.

Le regole del delitto perfetto sa tenere incollati gli spettatori con verità in pillole tra tanti segreti che invece rimangono tali e stimolano perci ancora alla visione: cinque giovani ragazzi nascondono qualcosa di sconvolgente, consci dell’enorme quantità di bugie che tutto ci comporta.

Una piccola cittadina, Riverdale, è teatro della scomparsa di un giovane di successo e amato dalla propria famiglia: chi è il responsabile dell’omicidio? Sono i ragazzi del liceo cittadino i protagonisti e le icone di questa serie televisiva ispirata agli omonimi fumetti.

I segreti di amici e compagni della New York bene finiscono online per merito o demerito di una misteriosa blogger. Gossip Girl è la serie che più si avvicina per toni e atmosfere a Pretty Little Liars, e che come esso non potrà non conquistare chi ancora non la conosca.

La morte di Rosie è il pretesto per scoprire che cosa si nasconda dietro le ricerche del suo assassino, il dolore della sua famiglia, e la politica della città : The Killing è andato in onda per quattro stagioni su AMC, e merita di essere riscoperto.

Altro classico le cui atmosfere si accostano di molto a quelle di Pretty Little Liars: One Tree Hill amalgama perfettamente teen-drama e mistery, con una scrittura ottima che vi farà affezionare alle storie e i suoi personaggi. Sono nove stagioni: di modi di dimenticarvi anche solo per un attimo di Pretty Little Liars, ce ne saranno parecchi!

Anche le comedy possono avere qualcosa in comune con Pretty Little Liars, raccontando come nel caso di Faking It (tre stagioni) la vita liceale di due giovani amiche convinte che per piacere devono fingere di essere una coppia.

La serie norvegese Skam, che nutre un pubblico online insospettabilmente numeroso, racconta le vicende di un gruppo di giovani di un liceo della capitale, adottando per ogni stagione la prospettiva narrativa di uno di loro.

Attesissimo il debutto di 13 reasons why a fine mese su Netflix: la serie promette di essere uno dei principali rimpiazzi di Pretty Little Liars grazie ad una trama fatta di segreti e bugie, svelate dalle tredici audiocassette registrate dalla protagonista prima di compiere il suo suicidio.

Indietro