Il Signore degli Anelli: i primi dettagli sulla serie

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Amazon deve ancora rivelare di quanti episodi è composta la prima stagione de Il Signore degli Anelli, quindi il costo per episodio non è chiaro. Inoltre, come la trilogia del film Il Signore degli Anelli di Peter Jackson, che è stata girata di seguito, la serie ha richiesto la costruzione di set ampi ed elaborati e la creazione di costumi costosi. I costi di avviamento aggiuntivi verranno, quasi sicuramente, ammortizzati poi nelle stagioni future. Come i film, anche la serie Il Signore degli Anelli prevede di girare le stagioni consecutive, il che ridurrebbe i costi della seconda stagione.

La produzione, con sede a West Auckland, che si occupa dell’adattamento dei romanzi fantasy di Tolkien, stava per concludere le riprese dei primi due episodi, diretti da J.A. Bayona, quando il set è stato chiuso a metà marzo 2020 a causa della pandemia. Come riportato da Deadline, in concomitanza con il rinnovo anticipato della stagione 2 per il dramma fantasy ad alto budget, la serie sarebbe comunque dovuta andare in pausa di 4-5 mesi dopo le riprese dei primi due episodi. Tutto è quindi proseguito come previsto: la pausa è stata programmata per coincidere con l’inverno neozelandese.

Il team di sceneggiatori della serie, guidato dagli showrunner e dai produttori esecutivi J.D. Payne e Patrick McKay, ha utilizzato questo tempo per scrivere le sceneggiature della seconda stagione della serie de Il Signore degli Anelli. Le riprese sono poi cominciate nuovamente a settembre.

Ambientata nella Terra di Mezzo, la serie de Il Signore degli Anelli, prodotta da Amazon Studios, esplora nuove trame che precedono La compagnia dell’anello di Tolkien. L’ampio cast comprende Robert Aramayo, Markella Kavenagh, Morfydd Clark e Joseph Mawle.

Ma le notizie non finiscono qui.

IndietroAvanti