Fan di Di4ri preparatevi: la serie arriva in chiaro su Super!

La serie Di4ri sarà trasmessa in chiaro su Super!, il canale di Paramount Italia dedicato ai giovani, dal 7 giugno.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Per chi non vede l’ora di rivedere la serie, questa sarà disponibile con un nuovo episodio ogni venerdì alle 14.10, al canale 47 del digitale terrestre, al 47 di tivùsat e al 625 di Sky. Di4ri è stata precedentemente diffusa su Netflix, suddivisa attualmente in due stagioni.

Rispetto alla sua versione di Netflix, su Super! Di4ri vedrà anche la partecipazione attiva del cast che introdurrà e concluderà ogni puntata con contenuti esclusivi. Tra questi c’è la rubrica Super! posta di Di4ri in cui gli attori risponderanno alle domande dei fan sui temi trattati.

Ogni episodio di Di4ri, ambientato in una settimana scolastica, è narrato da uno degli otto protagonisti, con l’eccezione del primo episodio, caratterizzato da una narrazione doppia.

La prima stagione di Di4ri segue le vicende di un gruppo di studenti di seconda media a Marina Piccola, un piccolo borgo su un’isola italiana. Gli episodi offrono uno sguardo intimo sulla vita della classe II D, una scuola che rischia di chiudere. Le storie di Pietro, Livia, Isabel, Daniele, Monica, Giulio, Mirko e Arianna si intrecciano, dipingendo un quadro variegato della preadolescenza, un periodo delicato in cui i ragazzi scoprono se stessi e sviluppano la loro identità di gruppo.

La serie affronta vari temi, come l’amore omosessuale, le pressioni genitoriali, la dislessia, l’ansia del crescere e l’accettazione di sé. Non mancano aspetti tipici della preadolescenza come la spensieratezza, le cotte, i primi baci, il valore dell’amicizia e la passione per lo sport.

I giovani protagonisti di Di4ri sono Andrea Arru (Pietro), Flavia Leoni (Livia), Sofia Nicolini (Isabel), Biagio Venditti (Daniele), Liam Nicolosi (Giulio), Federica Franzellitti (Monica), Francesca La Cava (Arianna) e Pietro Sparvoli (Mirko), con Fortunato Cerlino nel ruolo del bidello Paolo.