In SKAM Italia 5 compare una scena di Dark

Ad inizio mese, Netflix ha accolto nel proprio catalogo la tanto attesa stagione 5 di SKAM Italia, che si è concentrata su Elia Santini, alle prese con un tema molto delicato, che non si è di certo abituati a trattare in maniera così delicata.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Nonostante il centro delle vicende in questo capitolo sia il personaggio di Francesco Centorame, in secondo piano continuano comunque le avventure degli altri protagonisti, come ci ha sempre abitua la serie TV.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

C’è chi ha in ballo un proprio progetto e lo vuole difendere a tutti i costi, chi è in rotta con la ragazza, chi ha problemi con la casa e chi è nel pieno di una relazione a cui tiene, ma finge sia qualcosa di poco impegnativo.

Quest’ultimo è il caso di Filippo, il fratello di Eleonora, interpretato da Pietro Turano. Ed è proprio seguendo lui che ci accorgiamo di un piccolo omaggio che Netflix fa a se stesso, o meglio ad una tra le sue serie più apprezzate.

Stiamo parlando di Dark: ad un certo punto all’interno di SKAM Italia 5 si vedono un paio di scene dello show tedesco. Nel quarto episodio della serie italiana, Elia ed alcuni suoi amici organizzano una festa per raccogliere fondi in vista di un progetto scolastico.

Ad un certo punto, durante la serata, Elia e Viola lasciano il party per asciugare i soldi bagnatisi accidentalmente. Per questa operazione, i due si recano a casa del ragazzo, dove vive anche Filippo.

Quando Elia e Viola raggiungono l’appartamento, troviamo proprio Sava in compagnia del suo compagno Lorenzo, mentre guardano alla TV qualcosa che sembra molto avvincente.

Lo schermo del televisore viene inquadrato e così possiamo notare uno dei personaggi di Dark: ecco dunque un piccolo cameo in SKAM Italia 5. In particolare capiamo che i due stanno guardando proprio il finale di serie.

Dark in SKAM Italia 5
Dark in SKAM Italia 5

Dark ha chiuso i battenti nel 2020, mentre SKAM Italia, dopo la stagione 5, potrebbe ancora tornare in scena con un sesto capitolo. Si tratta solo di aspettare e vedere cosa decideranno di fare Netflix e Cross Production, la società di produzione che si occupa della serie.