Brennero è stato venduto all’estero, dal Regno Unito agli USA

La serie thriller di Rai 1 Brennero, conosciuta a livello internazionale come Pale Mountains, è pronta a conquistare il mondo!

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

L’avvincente dramma, ambientato a Bolzano è stato venduto da Beta Film negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito e in Irlanda per GSN, così come in Turchia.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Dopo aver affascinato ampiamente il pubblico italiano nell’ultimo mese con le sue quattro puntate, Brennero ora si prepara a riscuotere successo anche all’estero.

La serie ha ottenuto 2,8 milioni di spettatori per i primi due episodi, superando la concorrenza di programmi come Grande Fratello. Il rilascio del terzo e del quarto episodio ha attirato ancora più spettatori, raggiungendo un pubblico di 3 milioni.

Per finire, gli ultimi due episodi hanno raggiunto 2,7 milioni di spettatori con uno share del 16,2%, conquistando la fascia oraria di prima serata. Oliver Bachert di Beta Film ha dichiarato a Cineuropa:

Brennero conferma che la nostra strategia di produrre un dramma avvincente a livello locale per un pubblico globale è una formula vincente. L’appassionante serie ha costantemente attirato milioni di spettatori in prima serata nel suo mercato nazionale. Allo stesso tempo, ha trovato nuovi pubblici internazionali con emittenti e piattaforme di streaming in tutto il mondo.

Brennero esplora le tensioni tra le comunità di lingua tedesca e italiana, quando un famigerato serial killer torna a colpire. In passato, l’ispettore Paolo era rimasto ferito nel tentativo di catturarlo, perdendo una gamba e la sua fidanzata.

Ora, nuovamente ossessionato dal killer, Paolo si allea con Eva, un’assistente procuratore di lingua tedesca. Insieme si mettono ad indagare e sanno di dover agire rapidamente, sapendo che il mostro colpirà di nuovo.

La serie con protagonisti Elena Radonicich, Matteo Martari e Richard Sammel è una produzione Rai Fiction e Cross Productions, con il supporto di IDM e in collaborazione con Beta Film.