Mare Fuori, Serena de Ferrari si sfoga per i continui insulti
L’attrice Serena de Ferrari, interprete di Viola in Mare Fuori, si sfoga per i continui insulti che riceve a causa del suo personaggio
Serena de Ferrari vittima degli hater
Serena de Ferrari ha un ruolo molto difficile in Mare Fuori. Non soltanto perché la parte di Viola, da lei interpretata dalla primissima stagione della serie, è molto impegnativo e non sempre intellegibile. Parliamo infatti di una ragazza sociopatica che allontana qualsiasi persona provi ad avvicinarsi.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaIl ruolo di Viola è difficile anche perché non incontra le simpatie della maggior parte del pubblico. La de Ferrari affronta ormai da anni, quasi quotidianamente, gli insulti e le offese di seguaci poco intelligenti che non riescono a separare l’interprete dal personaggio interpretato. Nelle ultime ore, a ridosso dall’uscita della terza stagione di Mare Fuori, l’attrice si è lasciata andare a un lungo sfogo.
“Tra due giorni esce Mare Fuori 3 e a malincuore leggo ancora troppi commenti di persone che mi insultano nella vita reale pensando che io sia così come Viola – ha scritto Serena de Ferrari – Si chiama recitazione ragazzi. È finzione. Se fossi come Viola sarei rinchiusa da qualche parte non credete?“.
Il caso di Serena non è ovviamente l’unico e ha dei precedenti anche tra attori della serialità a stelle e strisce. Uno dei casi più eclatanti in passato fu quello di Jack Gleeson, interprete di Joffrey Baratheon in Game of Thrones. Accadde qualcosa di simile anche ad alcuni interpreti di 13 reasons why, come Justin Prentice (Bryce) o Grace Saif (Ani).
Tornando a Mare Fuori, è uscita in queste ore su RaiPlay la prima tranche di episodi. Nelle nuove puntate, leggendo le anticipazioni, troveremo una Viola ancora più pericolosa e agguerrita e non mancheranno colpi di scena.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Secondo le prime anticipazioni trapelate gli scorsi giorni online alcuni dei ragazzi dell’IPM potrebbero rischiare seriamente la vita e non tutti potrebbero arrivare a fine corsa. La terza stagione debutterà poi su Rai Due a partire dal prossimo 15 febbraio. Attenderete la messa in onda in tv o divorerete tutte le puntate sul servizio di streaming del servizio pubblico?