Serena de Ferrari in un video di Marco Mengoni

Prima di raggiungere una popolarità senza precedenti grazie a Mare Fuori, Serena de Ferrari aveva già mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo in maniera speciale. Nella popolare serie di Rai Due l’attrice torinese veste i panni di Viola, una delle detenute dell’IPM di Napoli.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ma prima di approdare nel cast dello show la de Ferrari è stata la protagonista femminile del videoclip di uno dei successi più famosi di Marco Mengoni, il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo. Stiamo parlando di Venere e Marte, brano dei produttori Takagi & Ketra che vede la partecipazione anche di Frah Quintale.

Nella clip, che potete recuperare qui in alto, Serena de Ferrari interpreta il ruolo della protagonista principale. Al suo fianco c’è un altro volto noto per il pubblico televisivo. Stiamo parlando del ballerino Alessio La Padula, ex allievo di Amici. Un talento a 360°, quello della de Ferrari, che oltre a essere un’attrice e anche una musicista (ha studiato diversi anni di conservatorio) è anche un’ottima ballerina.

I fan di Mare Fuori, che hanno già avuto modo di terminare la visione delle puntate inedite della terza stagione sanno perfettamente cosa è accaduto a Viola. Se non sei tra questi e vuoi evitare spoiler, ti consigliamo di non leggere oltre il pezzo. I telespettatori più fedeli hanno senz’altro scoperto che Viola è morta nel peggiore dei modi nella serie.

Dopo aver rapito Futura, e aver tentato di ucciderla, Viola si è lasciata cadere dal cornicione dell’IPM e si è gettata di sotto. Una morte violenta, che ha lasciato scossi sia gli altri detenuti che il pubblico a casa. La terza stagione di Mare Fuori ha inoltre mostrato diverse novità nel cast. Nuovi ingressi e altri addii hanno infatti modificato, e non poco, il nucleo principale dei protagonisti.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Intanto lo show continua a ottenere record su record, che gli hanno permesso di ottenere una conferma per una quarta stagione. Non solo, si parla già di una quinta e una sesta annata: l’onda di Mare Fuori durerà ancora a lungo…