Selena Gomez: “Conoscere le mie condizioni mi ha aiutato a non avere paura”

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nel corso della diretta con la Cyrus, insomma, Selena Gomez ha dichiarato di essersi sottoposta ad alcune visite e che i medici le hanno attribuito una sindrome bipolare. La diagnosi non l’ha però spaventata, ma le ha consentito di venire finalmente a capo degli spettri che la tormentavano.

“Quando ho più informazioni in mio possesso, la cosa mi aiuta veramente. Non mi spaventa, una volta che conosco il problema… Quando ho finalmente ammesso a me stessa ciò che già pensavo, ho voluto sapere tutto di questo disturbo e spazzare via la paura.

Ad averle insegnato sin da bambina che la conoscenza è la cura migliore per ogni paura, perché unico antidoto alla matrice irrazionale di quest’ultima, è stata la madre.

“Quand’ero più piccola, – ha voluto ricordare a mo’ di esempio – mi spaventavano i temporali. Allora mia mamma mi comprò tutti questi libri sui temporali e mi disse: ‘Più se saprai su di essi, meno ti faranno paura’. E funzionò assolutamente. Questa è una cosa che mi aiuta parecchio”.

Naturalmente, di fronte a certe esternazioni che in fondo raccontano di una vita molto più difficile di quanto si potrebbe pensare, i fan hanno manifestato il loro sostegno apprendendo che Selena Gomez è affetta da sindrome bipolare. Moltissime le reazioni colpite e incoraggianti che si leggono su Twitter, verso una delle artiste più controverse delle nuove generazioni.

IndietroAvanti