Keke Palmer e Skyler Samuels ricordano atti di bullismo ai tempi di Scream Queens

Keke Palmer, celebre per il suo ruolo in Scream Queens, ha recentemente condiviso nel suo libro Master of Me: The Secret to Controlling Your Narrative alcuni episodi dolorosi vissuti durante le riprese della serie. L’attrice ha raccontato di aver affrontato commenti razzisti da parte di una collega, che ha soprannominato “Brenda“, e di una lite con il co-creatore dello show, Ryan Murphy. In un secondo momento la collega Skyler Samuels ha supportato quanto raccontato, lodando l’amica.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Un episodio emblematico citato da Keke Palmer riguarda una battuta offensiva fatta da “Brenda” dopo che l’attrice aveva cercato di calmare una situazione tesa sul set, suggerendo rispetto reciproco tra colleghi. La collega, la cui identità rimane a oggi sconosciuta, le ha risposto: “Chi ti credi di essere? Martin fottuto Luther King?“.

Quello che ha detto è stato molto ponderato, ma non ho permesso che quel peso si riversasse su di me, perché so chi sono“, ha detto Keke Palmer al Los Angeles Times. “Non sono una vittima. Quella non è la mia persona, tesoro. Non mi interessa cosa ha detto. Se permetto a ciò che ha detto di paralizzarmi, allora avrebbe vinto lei”.

Skyler Samuels, star della serie della serie, ha lodato il coraggio di Palmer attraverso un post su Instagram, definendola una fonte di ispirazione e un sostegno fondamentale sul set.

L’attrice ha sostenuto la collega, dichiarando di essere anche lei stata vittima di bullismo durante le riprese di Scream Queens. Sui social molti utenti hanno cercato i colpevoli, ma Skyler non si è sbilanciata sulle loro identità.

Sono incredibilmente orgogliosa di Keke per essersi opposta al bullismo,” ha scritto Samuels, che ha interpretato Grace Gardner nello show. “Scream Queens’è stato uno show molto impegnativo per me. Keke è stata una delle poche persone che mi ha difeso. È stata abbastanza coraggiosa da sostenermi anche se sapeva che questo avrebbe potuto renderla un bersaglio per i bulli sul set. Sono infinitamente grata per la professionalità e la gentilezza che Keke mi ha dimostrato. È una donna di spicco in questo settore, ben consapevole della sua influenza, e la usa per il meglio“.

Anche Palmer ha risposto alle dolci parole della sua co-star nella sezione commenti. Ha scritto, “Ti amo, tesoro“, seguito da un emoji a forma di cuore rosso.

Nel libro, Keke Palmer racconta anche di un malinteso con Ryan Murphy riguardo a un impegno lavorativo programmato nel suo giorno libero, che ha alimentato tensioni e potrebbe aver compromesso future collaborazioni.