Scott Wilson è morto: addio a Hershel Greene di The Walking Dead
Scott Wilson è morto. L’attore, interprete di Hershel Greene in The Walking Dead, aveva 76 anni e lavorava anche nella…
Scott Wilson è morto. L’attore, interprete di Hershel Greene in The Walking Dead, aveva 76 anni e lavorava anche nella serie TV di Netflix The OA.
Se ne va all’età di 76 anni uno dei volti storici e più amati dai telespettatori di The Walking Dead. Scott Wilson è morto infatti presumibilmente ieri nella sua casa di Los Angeles, in California. Dal comunicato ufficiale diffuso tramite il proprio ufficio stampa, si apprende che l’attore, noto per la sua delicata interpretazione di Hershel Greene nelle prime quattro stagioni di TWD, era malato di leucemia. Nelle ultime settimane, nonostante lavorasse ancora a tempo pieno, le sue condizioni si erano aggravate. La ragione sono state alcune complicazioni intervenute nel corso della malattia.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaScott Wilson è morto, e dietro di sé lascia una lunga scia di splendidi ricordi professionali oltre alla moglie Heavenly sposata nel ’77. Wilson era sì noto per il personaggio di Hershel Greene, padre fra gli altri di Maggie di The Walking Dead, ma era recentemente apparso anche nella serie TV The OA su Netflix. La stagione 2 di quest’ultima aspetta di essere soltanto pubblicata sulla piattaforma, e ora diventerà uno dei lavori postumi dell’attore. Ma non sarà il solo.
Poche ore prima della notizia, infatti, presso l’attuale New York Comic Con è stato annunciato che Scott Wilson rientrerà nel cast di The Walking Dead 9 per una nuova apparizione. Apparizione che, a questo punto, costituirà davvero il suo ultimo saluto.
D’altronde l’affezione del pubblico nei suoi confronti e nei riguardi del suo personaggio è stata già più volte assecondata dagli autori della serie. Hershel, morto nella prima metà della stagione 4, riapparve in alcuni flashback anche l’anno successivo. Ora invece avrà l’occasione di rivedere un’ultima volta la sua vecchia famiglia. Lo farà durante la stagione destinata a segnare una linea di demarcazione profonda nella storia della serie.