Quella scena finale mancante in Tenebre e Ossa

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

In realtà, oltre alla scena cruciale sulla nave, nella serie TV manca anche un altro elemento, uno scambio di battute tra Alina e l’Oscuro poco prima di salire sulla nave e attraversare la faglia. Nel romanzo di Tenebre e Ossa, Kirigan la minaccia apertamente spiegandole cosa intende per misericordia. Alina lo implora di risparmiare Mal, di non portarlo con loro, ma l’Oscuro controbatte che non solo lo porterà sulla nave, ma lo darà in pasto ai volkra e lei lo guarderà morire. “Questa è tutta la misericordia che meritano i traditori”, le spiega. Poi, non contento, le illustra come andranno le cose. Per quanto si sforzi di odiarlo, con il passare degli anni si stancherà di serbare rancore. E quel collare resterà al suo collo per tutta la sua vita per servirlo.

Nella serie TV, è presente una scena simile, ma l’Oscuro parla con un tocco di gentilezza piuttosto estraneo al personaggio del romanzo. Lo showrunner, a tale proposito, ha spiegato:

Stiamo parlando di un personaggio con così tanti scheletri nell’armadio come è l’Oscuro. Quindi abbiamo cercato ogni opportunità per permettere di entrare almeno in empatia con il suo punto di vista. Siccome l’avevamo già visto commettere azioni terribili, avevamo bisogno di uno spazio più emotivo.

Le notizie non finiscono qui.

IndietroAvanti