La scalinata di Joker diventa una pericolosa attrazione turistica
Nel Bronx la scalinata di Joker è diventata un’attrazione turistica, ma gli abitanti mettono in guardia: “rischiate di essere derubati”…
Nel Bronx la scalinata di Joker è diventata un’attrazione turistica, ma gli abitanti mettono in guardia: “rischiate di essere derubati”
Dopo il successo della pellicola Joker, i fan hanno iniziato a visitare l’ormai iconica scalinata sulla quale ha ballato Joaquin Phoenix in una scena del film. La location è a New York, sulla 167th Street nel quartiere Bronx, una zona non particolarmente sicura della città. Infatti sono molti gli abitanti del luogo che sconsigliano vivamente ai turisti di visitare la scalinata.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaSui social network è scoppiata la moda di recarsi presso le Joker Stairs, così rinominate proprio da Google Maps, per scattarsi una foto riprendendo la posa di Phoenix. Infatti se si dovesse cercare sul navigatore dello smartphone, non ci sarebbero problemi a trovare la scalinata del film Joker.
Subito sono intervenuti gli abitanti del Bronx, mettendo in guardia coloro che giungono in visita, descrivendo il quartiere come molto pericoloso. Chi conosce bene la zona sa che non è consigliabile soffermarsi nei pressi di questa particolare scalinata, come in molti invece fanno, vestendosi persino da Joker.
Su Twitter alcuni residenti parlano di rischio di rapina, aggressione e molto altro.