Sarah Paulson parla del ruolo di Linda Tripp nella stagione 3 di American Crime Story Impeachment dedicata allo scandalo Lewinsky.

Prossimamente su Netflix con Ratched e forse ben presto anche nello spin off di American Horror Story, negli ultimi mesi Sarah Paulson ha lavorato intensamente ad American Crime Story 3. Nella stagione che ripercorrerà lo scandalo Lewinsky e tutto quel che ne seguì, la musa di Ryan Murphy interpreterà Linda Tripp. Quest’ultima era il funzionario pubblico che, con l’inganno, estorse alla stagista di Bill Clinton una confessione sulla loro tresca consumata com’è noto nella Sala Ovale della Casa Bianca.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Fisicamente e non solo, la Tripp era molto diversa da Sarah Paulson. E parliamo al passato perché la donna è morta proprio nell’aprile di quest’anno, dopo lunga malattia. Solo così l’ex funzionario del Pentagono si è guadagnato il vago perdono di Monica Lewinsky, che dimenticando il passato ha espresso solidarietà per i familiari. Linda Tripp resterà ad ogni modo famosa per la telefonata registrata segretamente e in cui la stagista le confidava delle attenzioni speciali del Presidente.

In ogni caso, nata in New Jersey da genitori di origini italiane e tedesche, aveva un accento particolare che la Paulson cercherà di replicare sullo schermo. Ma la protagonista di American Horror Story dovrà lavorare molto soprattutto sul piano fisico. La Tripp infatti non era magrissima e aveva un ovale meno spigoloso della Paulson, collo gonfio e spalle larghe.

Ospite dello show di Jimmy Kimmel, Sarah Paulson ha detto così sul suo personaggio di American Horror Story 3:

“(La mia trasformazione, ndr) richiederà un sacco di cose. Indosserò parecchie protesi e una bardatura per la trasformazione del corpo”.

Avanti