Sarah Michelle Gellar da Buffy sarebbe potuta entrare nel cast di The Vampire Diaries: ecco quale ruolo ha rifiutato l’attrice

Il co-creatore di The Vampire Diaries, Kevin Williamson avrebbe voluto Sarah Michelle Gellar nel cast di The Vampire Diaries, ma l’attrice di Buffy ha rifiutato l’offerta. Lo show ha avuto un enorme successo negli anni, andando avanti per otto stagioni, dal 2009 al 2017 ed è stato una delle serie TV più di successo di The CW. La storia, come tutti sappiamo, parla di vampiri, e la regina degli ammazzavampiri avrebbe potuto diventare una guest star dello show, ma così non è stato.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il ruolo pensato per Sarah Michelle Gellar era quello di Rose-Marie, personaggio introdotto nella seconda stagione. In passato Rose e il migliore amico Trevor avevano aiutato Katherine a fuggire da Klaus. Inoltre Katherine ha ingannato Rose a darle del sangue di vampiro e si è uccisa per trasformarsi Come risultato i due sono stati obbligati a fuggire per 500 anni, oppure avrebbero dovuto affrontare Klaus. Rose e Trevor rapiscono Elena e provano a consegnarla a Elijah Mikaelson. Essendo lei doppelganger di Katherine, i due sperano di poterla scambiare per la loro libertà.

Dato che Sarah Michelle Gellar non ha voluto interpretare Rose Marie, il ruolo è passato a Lauren Cohan, da The Walking Dead. Wiliamson avrebbe voluto la Gellar non solo per il suo collegamento al mondo dei vampiri, ma perché avevano lavorato insieme già in Scream 2. In un’intervista del 2011 a Page Six, Williamson ha dichiarato, “Originariamento il mio sogno era di usare Sarha Michelle Gellar per Rose. Lei era grata dell’opportunità, ma ha detto di no”.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Williamson non ha quindi spiegato perché Sarah Michelle Gellar ha rifiutato la parte, ma probabilmente il motivo è stato il fatto che non volesse ritrovarsi in uno show dalle tematiche simili a Buffy l’ammazzavampiri. Certo, sarebbe stata un vampiro invece che una cacciatrice, ma comunque la sua risposta è stata no. Nel 2003, anche l’attrice si è decisa a parlare di questa scelta. Ecco cosa ha detto.

Avanti