Sarah Michelle Gellar: ecco perché crede improbabile un revival di Buffy
Ecco perché Sarah Michelle Gellar non vuole un revival di Buffy – L’ammazzavampiri. La Gellar, che pure è ancora amatissima…
Ecco perché Sarah Michelle Gellar non vuole un revival di Buffy – L’ammazzavampiri.
La Gellar, che pure è ancora amatissima dai giovani delle generazioni coinvolte dalle atmosfere dark e gotiche del suo più popolare telefilm, ritiene che riproporre una serie del genere reinterpretandone il senso in un momento diverso della sua vita (ora che è una mamma matura, non potrebbe certo più essere la liceale che un tempo faceva acrobazie salvando il mondo dalle forze del male!), finirebbe con lo snaturarne la cifra stessa, colta perfettamente dalle sue dichiarazioni.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema“Nel contesto del liceo e dell’università abbiamo avuto l’opportunità di prendere in considerazione temi come il razzismo, l’identità sessuale, il bullismo, il senso di colpa, la morte, i primi amori e i cuori infranti, usando i demoni come metafora di quelli di cui facciamo esperienza. Non sono sicura”, ha dunque detto, “di come si potrebbe tradurre tutto ciò nella vita adulta, anche se naturalmente sono certa sarebbe possibile”.
Insomma, per riavere Buffy, sarebbe forse necessario soltanto qualcuno che sapesse ben persuaderla che il messaggio della vecchia versione della serie rimarrebbe inalterato anche se il suo personaggio è cresciuto. E se volete sapere dove l’attrice immagina che Buffy si trovi al momento, è presto detto:
“Spero si trovi da qualche parte, su una bellissima spiaggia collocata parecchio lontano da qualsiasi bocca dell’inferno!”