Alcuni fan si scagliano contro Skam Italia per la scelta di Sana – ecco perché
La Sana di Skam Italia (interpretata da Beatrice Bruschi) è stata presa di mira da alcuni utenti su Twitter –…
La Sana di Skam Italia (interpretata da Beatrice Bruschi) è stata presa di mira da alcuni utenti su Twitter – ecco per quale motivo
La stagione di Skam Italia dedicata a Sana parte già con un’accesa polemica. Il prossimo 15 maggio su Netflix e TimVision andrà in onda la quarta stagione del fortunato teen drama dedicata alla ragazza musulmana interpretata da Beatrice Bruschi.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaUna scelta coraggiosa che permetterà a milioni di teenager italiani di conoscere la storia di una loro coetanea e del suo mondo. Tuttavia una polemica iniziata per lo più da fan stranieri del franchising ha travolto i nuovi episodi. A finire nel mirino di alcuni utenti su Twitter è stata la scelta di un’attrice non musulmana per interpretare Sana.
so u wanna tell me skam it called a real muslim girl that lives in rome to teach their sana how to put on a hijab but apparently they couldnt find ANY muslim girl in the whole italy? ok
— ria (@enbysander) January 3, 2020
“Quindi volete dirmi che avete chiamato una vera ragazza musulmana che vive a Roma per insegnare alla vostra Sana come mettere su un hijab ma apparentemente non siete riusciti a trovare nessuna ragazza musulmana in tutta l’italia? Ok“, fa notare qualcuno. Una polemica che lascia però il tempo che trova.
I molti fan italiani dello show hanno infatti difeso ad oltranza le scelte degli autori, reputando Beatrice Bruschi all’altezza del compito che le è stato affidato. Lo stesso Ludovico Bessegato, sceneggiatore e regista della quarta stagione, ha raccontato di essersi avvalso della collaborazione di una sociologa di fede musulmana per rendere più veritiero possibile il mondo di Sana.
Polemiche contro Sana
La stagione di Skam Italia dedicata a Sana è ormai ai blocchi di partenza. La maggior parte dei fan dello show è entusiasta dell’idea di entrare nel suo mondo e scoprire qualcosa di più su una religione, l’islamismo, che è sempre stata vittima di pregiudizi.
Ogni polemica a monte sembra perciò sterile e priva di fondamento. Già in passato gli sceneggiatori dello show hanno saputo raccontare con realismo e sensibilità temi scottanti per gli adolescenti. Dal coming out al revenge porn, solo per citarne alcuni. Ed è proprio questa la forza di Skam: la capacità di raccontare senza filtri qualsiasi argomento.
Ecco perché attendiamo con ansia i nuovi episodi, consapevoli che anche questa volta non rimarremo delusi.
Le news non sono finite qui