Dal panel del San Diego Comic Con gli attori di Game of Thrones parlano dei loro personaggi

Ieri si è tenuto al San Diego Comic Con uno dei panel più attesi di tutto l’evento: stiamo parlando di Game of Thrones, una delle serie di maggior successo di sempre. All’evento erano presenti Isaac Hampstead-Wright, John Bradley, Nathalie Emmanuel, Liam Cunningham, Sophie Turner, Jacob Anderson, Conleth Hill, Alfie Allen e Gwendoline Christie e il moderatore era nientemeno che una vecchia conoscenza, Kristian Nairn, interprete di Hodor. Data la totale segretezza a cui il cast della serie è chiamato, non ci sono stati moltissimi spoiler sulle puntate in corso, ma ognuno è riuscito a dire qualcosa sul proprio personaggio e, leggendo tra le righe, è possibile farsi un’idea di ciò che accadrà.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Sfoglia la gallery per tutte le notizie dal Comic Con!

Il panel è stato introdotto da Kristian Nairn che ha presentato Isaac Hampstead-Wright, John Bradley, Nathalie Emmanuel, Liam Cunningham, Sophie Turner, Jacob Anderson, Conleth Hill, Alfie Allen e Gwendoline Christie.

La prima a parlare è stata l’interprete di Brianne: Nairn ha detto che Brienne e Hodor avrebbero formato una bella coppia e l’attrice si è detta d’accordo… più o meno. La domanda reale ha riguardato il personaggio di Brienne e se ama davvero essere apprezzata come donna e come guerriero. La Christie ha risposto dicendo che non crede che il suo personaggio basi le sue azioni sul giudizio degli uomini ma “Chi non ama essere apprezzato in entrambi i modi?”

Alfie Allen è arrivato al panel con Abbie, la sua cagnolina. Allen ha parlato del ritorno da Rick a Theon e della difficoltà nel riprendere un ruolo che aveva già avuto in passato ma totalmente cambiato dalle vicende che hanno colpito Rick.

Jacob Anderson ha parlato del futuro possibile tra Grey Worm e Missandei. “Voglio che il loro bacio sia felice” ma a questa affermazione, Nairn ha risposto che nessuno è felice in Game of Thrones.

A Sophie Turner è stato chiesto se Sansa è manipolata da Ditocorto. L’attrice ha detto che sebbene all’inizio fosse così, adesso ha imparato, si è adattata ed è capace di manipolare tanto quanto Ditocorto.

Liam Cunnigham ha parlato di cosa accadrebbe al ritorno di Melisandre dopo che Jon ha promesso di ucciderla se dovesse tornare. Cunnigham non crede che Jon la ucciderebbe a sangue freddo ma Melisandre rischierebbe seriamente facendo ritorno.

Nathalie Emmanuel ha accennato anche lei alla volontà che Missandei e Grey Worm trovino la felicità insieme.

John Bradley ha definito Sam come un outsider dal giorno in cui è nato. L’arrivo alla Cittadella è stato ci che l’ha fatto sentire accettato ma anche lì è un outsider per via di ci che deve fare.

Isaac ha parlato del Corvo a tre occhi e del fatto che permetta di vedere frammenti della vecchia Westeros. Il suo scopo non è stato ancora rivelato e il Night King sembra essere il suo acerrimo nemico e dunque ci sarà ancora molto da vedere.

Nairn ha chiesto quale sarebbe la prima legge che farebbero passare se salissero sul Trono. La Christie ha optato per le donne cavaliere, Hill che tutti i Comic Con siano gratis. La Turner ha risposto “carboidrati illimitati”, mentre Cunnigham che il vino di Dorne sia gratis in tutta Westeros, Missandei imporrebbe lezioni di lingua a tutti e la diffusione dell’educazione, mentre Isaac che ci sia un piano vacanze per quei personaggi che hanno girato scene solo in posti freddi.

Gwendoline Christie ha parlato anche del perché Brienne protegge la casata degli Stark: aver visto un’altra donna forte in Catelyn Stark le ha fatto realizzare che pu essere forte pur essendo una donna, senza entrare nella logica degli uomini, facendo ci che è giusto.

Conleth Hill ha confessato cosa spaventa Varys: sembra che il fatto di non sapere cosa è stato detto dalla sacerdotessa rossa metta un po’ di timori nel suo personaggio.

Quando Nairn ha chiesto se Sansa ha ancora idee sul matrimonio, sull’amore e sulla felicità , Sophie Turner ha detto che non è più la Sansa della prima stagione. Vede la realtà della situazione. “È davvero sveglia adesso. Non si fida di nessuno, uomo o donna, della famiglia o meno”.

Nairn si è rivolto a Nathalie Emmanuel chiedendo se era Missandeiche Daenerys doveva rendere il suo braccio destro. Nathalie ha risposto che Tyrion è di sicuro più esperto della giovane.

Riguardo ai personaggi che gli attori non vorrebbero fossero morti, Gwendoline Christie ha risposto Caitlyn Stark, Alfie Allen ha detto che riporterebbe in vita Drogo, Conleth Hill è stato d’accordo su Caitlyn. Jacob Anderson ha detto di essere ancora sconvolto da Ned, mentre Sophie Turner ha detto inaspettatamente Joffrey, poiché ha amato moltissimo lavorare con Jack Gleeson. Liam Cunnigham ha detto Shareen, mentre Nathalie Emmanuel vorrebbe rivedere Hodor, John Bradley ha dichiarato Robb Stark e Isaac Hampsted-Wright ha risposto Hodor (dopo qualcuno dei Metalupi).

Sophie Turner ha detto che non sa se potrebbe far parte di alcune comedy dopo Game of Thrones e che ama i ruoli più dark. Alfie Allen si è detto interessato alla cosa mentre Gwendoline ha letteralmente pregato qualcuno di inserirla in un musical.

Riguardo alla relazione tra Sansa e Jon, Sophie Turner ha detto che c’è ancora quella rivalità classica di quando erano bambini. Stanno cercando di trovare un equilibrio.

Gwendoline ha risposto a una domanda riguardo a Brienne e Tormund: l’attrice ha detto che per vincere il cuore della guerriera serve rispetto nei confronti della donna.