Saltburn, la scena che anticipa il destino di Venetia
Forse non avete prestato molta attenzione ma il destino di Venetia in Saltburn viene anticipato da un easter egg presente in un’altra scena
Il destino di Venetia in Saltburn
Ciò che è accaduto a Venetia in Saltburn poteva essere intuito e anticipato già qualche scena prima del finale. La pellicola diretta da Emerald Fennell è piena di ester egg nascosti e di particolari dettagli che rendono il tutto ancora più accattivante.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaGrazie a una fotografia curata, a un’interpretazione stratosferica dei protagonisti e alla simbologia celata il film è diventato uno dei principali argomenti di discussione degli ultimi giorni. Sui social sono ormai migliaia i video di utenti che sottolineano scene e particolari che avrebbero potuto darci qualche indizio su ciò che sarebbe accaduto di lì a poco.
E nelle ultime ore sta facendo il giro di internet una teoria che riguarda il personaggio di Venetia e il suo destino nella pellicola, che sembra anticipato in alcune scene prima. Ma andiamo con ordine e siamo ancora qui a farvi le solite raccomandazioni. Se non avete ancora completato la visione, vi consigliamo di non proseguire con la lettura del pezzo per non imbattervi in spoiler.
Chi ha visto Saltburn sa perfettamente cosa è accaduto a Venetia nella pellicola. La sorella di Felix (Jacob Elordi) viene ritrovata morta in una vasca da bagno, apparentemente per un suicidio, dopo aver trovato il cadavere del fratello. In realtà si scoprirà nel finale che è stato proprio Oliver (Barry Keoghan) a indurre la ragazza all’estremo gesto.
C’è un dettaglio presente in una scena prima del tragico epilogo che, guardata con attenzione, avrebbe potuto anticiparci il destino della donna. In un momento successivo alla morte di Felix in Saltburn Venetia riempie il suo calice di vino fino all’orlo facendolo fuoriuscire e macchiando così la tovaglia.
Non è un caso che la mattina dopo la ragazza viene ritrovata in un bagno di sangue all’interno di una vasca. Un’immagine che ci riporta esattamente a quel bicchiere di vino riempito più del dovuto la sera prima.
Saltburn si conferma perciò uno dei film del momento. E voi, avete notato altri dettagli particolari?