Saltburn: Sophie Ellis-Bextor reagisce alla scena di nudo sulla sua canzone
La cantante Sophie Ellis-Bextor ha commentato la scena di nudo finale di Saltburn che si svolge sulle note della sua canzone
Sophie Ellis-Bextor ha commentato la scena di nudo di Saltburn, sulle note della sua canzone
Sophie Ellis-Bextor ha ammesso di non essere completamente preparata a vedere Barry Keoghan ballare nudo sulla sua hit del 2001 nel suo nuovo film Saltburn.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaL’attore irlandese recita accanto a Jacob Elordi nella commedia-thriller di Emerald Fennell che racconta di Oliver (Keoghan), uno studente invitato a trascorrere l’estate nella sontuosa tenuta di Felix, suo ricco compagno di classe (Elordi).
Nella sequenza finale del film, dopo esser riuscito a liberarsi della famiglia Catton di Saltburn e aver messo le mani sulla tenuta e la fortuna dei precedenti proprietari, Oliver si mette a celebrare la sua vittoria ballando nudo per il castello.
La scena di Saltburn, di cui si è molto parlato, avviene sulle note di Murder on the Dancefloor, brano di Sophie Ellis-Bextor.
La cantautrice britannica ha parlato con People di quella scena. Durante l’intervista, ha dichiarato di essere stata informata su ciò che sarebbe successo con la sua canzone. Nonostante ciò, non era del tutto preparata al risultato finale:
Vederlo scritto come premessa è diverso. Voglio dire, Barry ce l’ha messa tutta. Ed è, tipo, tutta la canzone! […] Non riuscirà mai più ad ascoltarla allo stesso modo e ogni volta che esce e quella canzone viene trasmessa, la gente penserà che si sta per spogliare!
Nonostante un’iniziale sorpresa, la scena in questione è piaciuta alla cantante, che infatti, ha aggiunto:
Non sapevo esattamente come si sarebbe inserita nel contesto del film fino a quando l’ho vista alla proiezione, ma mi è piaciuta davvero molto. Penso che sia un film così intelligente, divertente e ben realizzato. L’ho apprezzato davvero molto.
Scritta da Ellis-Bextor e Gregg Alexander, Murder on the Dancefloor è stata inclusa nel primo album della cantante, Read My Lips (2001).
Il brano è rimasto nella classifica singoli del Regno Unito per ben 23 settimane. È diventata una vera e propria hit in tutto il mondo. Ancora oggi resta il singolo di maggior successo a livello internazionale dell’artista.
Grazie al film pare stia avendo quasi una nuova vita, sulla scia di Running Up That Hill di Kate Bush, e la gente se n’è accorta. Aumentano gli ascolti e questa mattina la canzone era alla posizione numero 20 nella classifica Spotify nel Regno Unito.