Saltburn, la scena che anticipa il destino di Felix nel film
Una scena di Saltburn anticiperebbe il destino di Felix (il personaggio di Jacob Elordi) nel film: la teoria
Il dettaglio in Saltburn
C’è un dettaglio che anticipa il destino di Felix in Saltburn. Se vi trovate su questo pezzo diamo per scontato che avete già avuto modo di guardare il film più chiacchierato dell’anno. Se invece non avete ancora guardato Saltburn, vi consigliamo di non proseguire con la lettura perché lo spoiler è dietro l’angolo!
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaUno dei momenti che ha maggiormente sconvolto il pubblico è sicuramente la morte di Felix. Il personaggio interpretato da Jacob Elordi viene ritrovato senza vita al centro del labirinto presente nel giardino della tenuta dei Catton a Saltburn.
Eppure esiste un dettaglio presente in qualche scena precedente che sembra anticipare ciò che sarebbe successo al ragazzo. Prima della sua morte Felix si ritrova a parlare con Oliver a distanza ravvicinata.
Il primo dirà al suo aguzzino che gli fa “gelare il sangue“. Una frase che sembra essere buttata lì priva di senso. Ma rileggendola con attenzione scoviamo una lettura diversa e un collegamento con il suo macabro destino.
Quando Felix muore in Saltburn a causa del veleno che Oliver ha messo nella bottiglia da lui veduta rimane per l’intera notte al centro del labirinto. Il suo cadavere verrà ritrovato dai suoi famigliari. Il padre non realizza immediatamente la morte del ragazzo e inizialmente pensa che questi sia solo a terra ubriaco e gelato.
Consiglia pertanto di portare dentro Felix per farlo riscaldare ma invano. Il riferimento al senso letterale di “gelare il sangue” è perciò evidente in questa scena. Qualche giorno fa vi avevamo parlato anche della possibile presenza di un indizio su ciò che sarebbe successo di lì a poco anche a Venetia.
Esattamente come accaduto per Felix, anche la morte di sua sorella e le modalità in cui è avvenuta sarebbero state “spoilerate” in qualche dettaglio presente nel film.
In particolare, prima di morire, Venetia riempie il suo calice di vino fino all’orlo facendolo fuoriuscire e macchiando così la tovaglia. La ragazza viene ritrovata in un bagno di sangue all’interno di una vasca la mattina dopo. Un’immagine che ci riporta esattamente a quel bicchiere di vino riempito più del dovuto la sera prima.