Il dettaglio nascosto in Saltburn

Un piccolo dettaglio apparso in una scena tra Felix e Oliver in Saltburn avrebbe potuto farci capire il piano di quest’ultimo molto prima del finale. Il film, uscito da qualche giorno su Prime Video, ha catalizzato l’attenzione del pubblico. Protagonisti di questa storia a tratti disturbante sono Jacob Elordi e Barry Keoghan.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Oliver (Keoghan) è un ragazzo solitario che entra in un prestigioso college ma non riesce a farsi degli amici. Grazie a un incontro fortuito riesce a entrare nella cerchia di Felix (Elordi) e inizia a sviluppare un’ossessione malsana nei suoi confronti. Il racconto si sviluppa perciò per tutta la durata del film e ci conduce a un colpo di scena finale (di cui ovviamente evitiamo di parlarvi).

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ma c’è un piccolo particolare nascosto in una scena della pellicola che, forse, ci avrebbe potuto far capire qualcosa in più sul personaggio di Oliver e sul suo piano machiavellico. Il ragazzo ha appena raccontato a Felix che il padre è morto.

Per omaggiare l’amico quest’ultimo condivide una tradizione della sua famiglia a Saltburn. Quando qualcuno muore i suoi parenti sono soliti scrivere il nome del defunto su una pietra e gettarla nel fiume. Oliver perciò fa la stessa cosa con un sasso in cui è riportata la scritta “dad” (papà).

La pietra però non arriva nelle correnti del fiume ma si ferma sulla riva. Questo è un chiaro segnale su ciò che sarebbe accaduto di lì a poco. Se non avete ancora terminato la visione del film vi consigliamo di non proseguire con la lettura del pezzo.

Saltburn, le bugie di Oliver

Poco dopo infatti Felix accompagnerà Oliver nella sua città natale e scoprirà che quest’ultimo lo ha riempito di bugie. La madre non è una tossicodipendente come il ragazzo aveva raccontato e il padre è vivo e vegeto. Questa è solo una delle tante menzogne che Oliver ha raccontato all’amico nel corso del film.

E voi, avevate notato questo dettaglio?