Sfoglia la gallery per scoprire tutte le curiosità su Sailor Moon!

SFOGLIA LA GALLERY per scoprire tutte le curiosità su SAILOR MOON!

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Luna è un’aliena
Sia Luna che Artemis sono degli alieni e non provengono dalla luna come tutti avevamo ipotizzato. Nel manga viene spiegato che i due provengono dal pianeta Mau, popolato da creature con una doppia forma, gatti parlanti e umani con fattezze da gatto. La forma umana di Luna pu essere vista per qualche breve attimo nell’anime.

Le guerriere Sailor furono ispirate dai Power Rangers
Nel 1993 i Power Rangers erano davvero famosissimi in Giappone. Il loro successo ispir Naoko Takeuchi a creare il suo team di supereroi tutto al femminile.

Sailor Venus è maledetta
Prima di entrare nel franchise di Sailor Moon, Sailor Venus aveva il suo manga personale, dal titolo Codname: Sailor V. Nel manga, la protettrice dell’amore si batte e sconfigge Kaitou Ace, ma prima di morire il nemico lancia sulla ragazza una maledizione: la protettrice dell’amore non avrebbe mai trovato il suo.

Ogni guerriera ha il suo castello
Sebbene nell’anime si veda solamente il Regno della Luna, ogni guerriera ha il suo castello e ognuno di questi ha il suo nome. Quello di Mercury si chiama Mariner, quello di Venus Magellan, Mars ha Phobos Deimos, il castello di Jupiter si chiama Io e quello di Venus Titan. Sailor Uranus ha Miranda, Neptune ha Triton e Pluto ha Charon.

Sulla Terra le guerriere sono benestanti
Usagi e la sua famiglia vivono nel distretto Juuban di Tokio, un posto reale e molto benestante: suo padre è un fotoreporter, un lavoro molto ben pagato in Giappone. Makoto (Sailor Jupiter) riesce a vivere autonomamente grazie ad un’ingente eredità , mentre la madre di Ami è un medico e la ragazza vive nella stessa area cittadina di Usagi

Tutti gli attacchi delle guerriere Sailor sono in inglese
Anche nella versione originale, gli attacchi delle guerriere sono pronunciati in inglese e non in giapponese, il che dà un’incisività diversa alle scene del manga e dell’anime per i nipponici, non abituati alla lingua.

La famiglia di Usagi ha i nomi dei familiari della creatrice del manga
Naoko Takeuchi ha scelto di dare alla famiglia di Usagi i nomi della sua: non si sa bene se i nomi di Ikuko, Kenji e Shingo corrispondano effettivamente alla madre, al padre e al fratello dell’autrice, ma solo che la fonte di ispirazione è stata proprio la sua famiglia

Tuxedo Mask è… complicato
L’alter ego di Mamoru Chiba è l’unico personaggio principale maschile dell’anime e nel giro di pochi episodi viene rapito, gli viene fatto il lavaggio del cervello più volte e più di ogni altro personaggio. Nell’anime rappresenta la “damigella in pericolo”, che Sailor Moon salva ripetutamente.

Sailor Mercury sarebbe dovuta sparire dopo poco
Ami è la più intelligente delle guerriere ed è considerata la stratega del gruppo. Il personaggio, per, era stato concepito come una comparsa e sarebbe dovuto sparire dopo poche apparizioni. Il successo di pubblico per un personaggio che incoraggiava i più piccoli a studiare molto spinse l’autrice a mantenere il personaggio.

Sailor Moon aveva i capelli roseo-argentei
Nelle prime bozze, Usagi non aveva i capelli biondi con cui siamo abituati a vederla, ma il colore andava verso sfumatura roseo-argentea: è per questo che Chibiusa ha i capelli rosa.

Indietro